Liga, 18^ giornata: Correa-Morata, l'Atletico supera 2-1 il Betis e si prende il 4° posto

Liga
©Getty

Gli uomini di Simeone vincono di misura e controsorpassano la Real Sociedad, vincente per 4-3 sul campo dell'Osasuna. In coda, sconfitte per Espanyol e Celta Vigo

L'Atletico Madrid vince e chiude il 2019 al quarto posto in Liga. Gli uomini di Diego Simeone strappano un successo sul campo del Betis, interrompendone la striscia di quattro risultati utili consecutivi (con 3 vittorie e un pareggio). 

Al Benito Villamarin di Siviglia dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, è Angel Correa a sbloccarla nella ripresa: l'argentino sfrutta una leggerezza difensiva, ruba palla sulla trequarti e si lancia palla al piede verso la porta, dribblando anche il portiere e realizzando il secondo gol personale in questa Liga.

I 'Colchoneros' chiudono i giochi grazie all'euro-gol di Alvaro Morata: su cross basso dalla destra di Correa, l'ex Juventus trova il colpo di tacco vincente. Una rete provvidenziale, che rende inutile la gioia personale di Bartra, capace di bucare la difesa madrilena al terzo dei 7 minuti di recupero. 

Con questi successo l'Atletico sale a quota 32 punti, accorciando la classifica: sono solo 7 i punti che dividono la squadra di Simeone, quarta forza del campionato, dalla vetta.

Colpo esterno della Real Sociedad, vittorie Leganes e Levante

Nel pomeriggio, vittoria di misura e ricca di emozioni per la Real Sociedad: la squadra basca, quinta forza del campionato, va avanti di 3 reti in casa dell'Osasuna, ma si rilassa e concede agli avversari la chance di rientrare in partita. La rete di Isak nel finale condanna la squadra di Arrasate alla seconda sconfitta consecutiva. 

Nello scontro diretto in zona retrocessione, il Leganes vince 2-0 in casa e stacca l'Espanyol all'ultimo posto del torneo, con soli 10 punti. Sempre in coda, pesa il ko del Celta Vigo, che resta terzultimo: a Levante i padroni vanno sotto per il gol di Iago Aspas, poi rimontano e vincono 3-1.

I tabellini

Betis-Atletico Madrid 1-2

58' Correa (A), 84' Morata (A), 90+3' Bartra (B)

 

Osasuna-Real Sociedad 3-4

15 'Oyarzabal (R), 18' Portu (R), 28' Odegaard (R), 45+1' Aridane (O), 48' e 84' Chimy Avila (O), 79' Isak (R)

 

Leganes-Espanyol 2-0

11' Braithwaite, 54' En Nesyri

 

Levante-Celta Vigo 3-1

12' Iago Aspas (C), 60' e 70' Roger (L), 90+1' Borja Mayoral (L)

 

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DI LIGA