Athletic Bilbao-Celta 1-1

Liga
default

Finisce 1-1 la sfida tra Athletic Bilbao e Celta Vigo, nella ventesima partita della Liga spagnola. Ospiti in vantaggio al minuto 56 con Rafinha. La rete del pareggio arriva grazie an un rigore trasformato da Raúl García

Il pareggio che consente ad entrambe le squadre di avanzare in classifica è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (al minuto 76). E' stato Raúl García a realizzare la rete del definitivo pareggio salvando da una sconfitta l'Athletic Bilbao contro il Celta Vigo. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 56' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Raúl García ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il Celta Vigo è riuscito a passare in vantaggio al 56° minuto grazie al gol di Rafinha, l'Athletic Bilbao è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Raúl García.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Rubén Blanco (Celta Vigo), mentre Iago Herrerín (Athletic Bilbao) ha dovuto compiere 2 interventi.

Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per l'Athletic Bilbao e 3 per il Celta Vigo.

Nonostante il risultato finale di parità, l'Athletic Bilbao ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (22-7), e ha battuto più calci d'angolo (13-0) del Celta Vigo.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (445-259): si sono distinti Unai López (91), Dani García (54) e Yeray Álvarez (50). Per gli ospiti, Rafinha è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Raúl García è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Athletic Bilbao: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Celta Vigo è stato Rafinha a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Athletic Bilbao, il difensore Íñigo Martínez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 21 totali). Il centrocampista Rafinha è stato invece il più efficace nelle fila del Celta Vigo con 11 contrasti vinti (20 effettuati in totale).


Athletic Bilbao (4-2-3-1 ): I.Herrerín, Í.Martínez, Yuri, A.Capa, Y.Álvarez, I.Gómez, U.López, I.Muniain (Cap.), I.Williams, Dani García, Raúl García. All: Gaizka Garitano
A disposizione: Í.Lekue, B.Etxebarria, U.Núñez, M.Vesga, K.Kodro, J.Ezkieta, A.Villalibre.
Cambi: A.Villalibre <-> I.Gómez (67'), Í.Lekue <-> I.Williams (82')

Celta Vigo (4-3-3 ): R.Blanco, K.Vázquez, L.Olaza, J.Murillo, N.Araújo, O.Yokuslu, Fran Beltrán, Rafinha, I.Aspas (Cap.), B.Méndez, Santi Mina. All: Óscar García
A disposizione: G.Fernández, J.Hernández, Pape Cheikh, J.Aidoo, D.Suárez, P.Sisto, S.Álvarez.
Cambi: P.Diop Gueye <-> S.Mina Lorenzo (68'), D.Suárez <-> R.Alcántara do Nascimento (79'), J.Aidoo <-> B.Méndez (88')

Reti: 56' Rafinha (Celta Vigo), 76' (R) Raúl García (Athletic Bilbao).
Ammonizioni: A.Capa, U.López, Y.Berchiche Izeta, Í.Martínez, N.Araújo, R.Blanco, K.Vázquez

Stadio: San Mamés
Arbitro: David Medié Jiménez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale