Getafe-Valencia 3-0

Liga
getafe-valencia-1075040

Il match della ventitreesima giornata della Liga spagnola ha visto il Getafe battere nettamente il Valencia. La squadra di José Bordalás non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Molina ha dato il via allo show che non ha di certo deluso il pubblico di casa

Vittoria senza patemi per il Getafe che ha lasciato solo le briciole al Valencia incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di José Bordalás hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. A sbloccare l'equilibrio ci ha pensato il gol di Jorge Molina al 58'. Valencia che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al Getafe di trovare la via della rete in altre due circostanze. I gol di Jorge Molina al 67' e Jaime Mata al 87' hanno messo in cassaforte il risultato. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da Molina fa un bel balzo in avanti in classifica Il Valencia ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Alessandro Florenzi per rosso diretto al minuto 78.

Nel corso del match il Valencia non ha creato grandi pericoli alla porta di David Soria per nulla impegnato: non ha subito nessun tiro nello specchio della porta. In questa sconfitta il portiere del Valencia (Jaume Doménech) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 7 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

A conferma della vittoria finale, il Getafe ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (22-5), e ha battuto più calci d'angolo (10-0).

Daniel Parejo (Valencia) è stato il migliore per numero di passaggi completati (45), superando in questa speciale classifica anche Marc Cucurella, il più preciso nelle fila del Getafe (43). Marc Cucurella ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (25 contro 6 del suo avversario).

Jorge Molina è stato il giocatore che ha tirato di più per il Getafe: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Valencia è stato Geoffrey Kondogbia a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Getafe, il centrocampista Mauro Arambarri pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Geoffrey Kondogbia è stato invece il più efficace nelle fila del Valencia con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Getafe (4-4-2 ): D.Soria, D.Dakonam, M.Olivera, X.Etxeita, D.Suárez, M.Cucurella, Nemanja Maksimovic, A.Nyom, M.Arambarri, J.Molina (Cap.), J.Mata. All: José Bordalás
A disposizione: Á.Rodríguez, Kenedy, Jason, Deyverson, E.Cabaco, L.Chichizola, D.Timor.
Cambi: R.Nunes do Nascimento <-> A.Nyom (61'), Á.Rodríguez <-> J.Molina (80'), D.Timor <-> N.Maksimovic (89')

Valencia (4-4-2 ): J.Doménech, M.Diakhaby, A.Florenzi, Gabriel Paulista, J.Gayà, F.Torres, D.Parejo (Cap.), G.Kondogbia, C.Soler, Maxi Gómez, Rodrigo Moreno. All: Albert Celades
A disposizione: Gonçalo Guedes, E.Mangala, C.Rivero, Lee Kang-In, R.Sobrino, V.Esquerdo, Thierry Correia.
Cambi: G.Ganchinho Guedes <-> R.Moreno (59'), K.Lee <-> C.Soler (70'), R.Sobrino <-> M.Gómez (89')

Reti: 58' Molina, 67' Molina, 87' Mata.
Ammonizioni: A.Nyom, D.Suárez, M.Arambarri, X.Etxeita, F.Torres, G.de Abreu, M.Gómez, M.Diakhaby
Espulsioni: Florenzi (78°)

Stadio: Coliseum Alfonso Pérez
Arbitro: Ricardo de Burgos Bengoetxea

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale