Villarreal-Levante 2-1

Liga
default

Il Villarreal porta a casa tre punti importanti grazie al successo casalingo contro il Levante. Nella ventiquattresima giornata, apre le marcature Gerard Moreno; ospiti che trovano il pareggio ma che poi si devono arrendere ad Gaspar e compagni che ottengono la vittoria al 61'

Di fronte a una buona cornice di pubblico, il Villarreal riesce a portare a casa tre punti pur soffrendo non poco. Gli uomini di Calleja si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, c'è da dire che non si sono mai trovati a dover inseguire nel punteggio. Dopo 9 minuti di gioco l'equilibrio iniziale viene rotto dalla rete realizzata da Gerard Moreno. Il Levante, schierato in campo con un 442 volto ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento della pressione avversaria, deve inseguire il pareggio prestando attenzione a non concedere grosse opportunità di raddoppio. Un eventuale doppio svantaggio significherebbe gara in perenne salita. Il pareggio diventa realtà al 56°. Entrambe le squadre devono quindi ricominciare da zero pensando a come portare a casa il match. Il sigillo sulla vittoria del Villarreal lo mette Moi Gómez che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Grazie alla rete di Gerard Moreno al 9° il Villarreal ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il Levante ha risposto nel secondo tempo con Borja Mayoral al 56° pareggiando l'incontro, il gol finale di Gómez Bardonado al 61° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Nei 2 gol del Villarreal decisivi gli assist forniti da Gerard Moreno e Paco Alcácer. Il passaggio decisivo per la rete del Levante è stato di Carlos Clerc.

A conferma della vittoria finale, il Villarreal ha avuto un maggior possesso palla (51%), e ha effettuato più tiri (14-11). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-10).

Manu Trigueros (Villarreal) e José Campaña per il Levante sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (45 a testa). Il giocatore del Villarreal però ha avuto la meglio nel dato relativo ai passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (15 contro 11 del suo avversario).

Moi Gómez è stato il giocatore che ha tirato di più per il Villarreal: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Levante è stato Rubén Rochina a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Villarreal, il centrocampista Gerard Moreno pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6 ma si contano anche 8 duelli persi). Il centrocampista Rubén Rochina è stato invece il più efficace nelle fila del Levante con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Villarreal (4-2-3-1 ): S.Asenjo, R.Peña, R.Funes Mori, R.Albiol, M.Gaspar (Cap.), Santi Cazorla, Moi Gómez, V.Iborra, Gerard Moreno, Manu Trigueros, Paco Alcácer. All: Javier Calleja
A disposizione: A.Zambo Anguissa, Xavi Quintillá, A.Fernández, J.Ontiveros, P.Torres, C.Bacca, S.Chukwueze.
Cambi: A.Zambo Anguissa <-> V.Iborra (45'), S.Chukwueze <-> F.Alcácer (76'), P.Torres <-> S.Cazorla (91')

Levante (4-4-2 ): A.Fernández, S.Postigo (Cap.), C.Clerc, J.Miramón, Rúben Vezo, J.Campaña, E.Bardhi, R.Rochina, N.Vukcevic, B.Mayoral, R.Martí. All: Paco López
A disposizione: P.Martínez, S.León, J.Morales, Toño, B.González, Coke, Koke Vegas.
Cambi: J.Morales <-> B.Mayoral (71'), S.León <-> N.Vukcevic (81'), A.García Aranda <-> C.Clerc (89')

Reti: 9' Gerard Moreno (Villarreal), 56' Mayoral (Levante), 61' Moi Gómez (Villarreal).
Ammonizioni: V.Iborra, M.Trigueros Muñoz, R.Peña, S.Postigo

Stadio: Estadio de la Cerámica
Arbitro: Mario Melero López

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale