Athletic Bilbao-Osasuna 0-1

Liga
default

Una rete di Sanjurjo al 29° minuto, ha dato un'importante vittoria esterna al . Finisce 1-0 la sfida contro l'Athletic Bilbao, nel match valevole per la ventiquattresima giornata della Liga spagnola

E' stata una rete siglata da Oier Sanjurjo a decidere il match tra Osasuna e Athletic Bilbao. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al 29° minuto quando Sanjurjo ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito al di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Nonostante la sconfitta gli uomini di Gaizka Garitano hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche 2 legni.

Nel corso del match, Sergio Herrera per il Osasuna è stato poco impegnato autore di solo 2 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta dell'Athletic Bilbao, Unai Simón è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma si è vista una vera e propria battaglia in campo con 8 cartellini gialli in totale (4 per parte).

Nonostante la sconfitta, l'Athletic Bilbao ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (12-6), e ha battuto più calci d'angolo (4-0).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (418-169): si sono distinti Íñigo Martínez (75), Álvarez (72) e Unai Núñez (59). Per gli ospiti, Facundo Roncaglia è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Enric Gallego nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Osasuna con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Athletic Bilbao è stato Aritz Aduriz a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Osasuna, il difensore Unai García è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Il difensore Yeray Álvarez è stato invece il più efficace nelle fila dell'Athletic Bilbao con 13 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Athletic Bilbao (3-5-2 ): U.Simón, Y.Álvarez, Í.Martínez, U.Núñez, Raúl García (Cap.), M.Vesga, A.Capa, Yuri, Unai Vencedor, I.Williams, A.Villalibre. All: Gaizka Garitano
A disposizione: O.Sancet, M.San José, G.Larrazabal, I.Gómez, I.Herrerín, A.Aduriz, Í.Lekue.
Cambi: O.Sancet <-> A.Villalibre (45'), A.Aduriz <-> R.García (68'), I.Gómez <-> U.Vencedor Paris (74')

Osasuna (5-3-2 ): S.Herrera, A.Hernández, Nacho Vidal, Unai García, P.Estupiñán, F.Roncaglia, D.Brasanac, Iñigo Pérez, O.Sanjurjo (Cap.), A.López, Enric Gallego. All: Jagoba Arrasate
A disposizione: David García , M.Cardona, R.Torres, Fran Mérida, R.Ibáñez, Toni Lato, R.Martínez.
Cambi: R.Torres <-> A.López (77'), D.García <-> I.Vidal Miralles (88'), F.Mérida Pérez <-> O.Sanjurjo (91')

Reti: 29' Sanjurjo.
Ammonizioni: F.Roncaglia, O.Sanjurjo, E.Gallego Puigsech, D.Brasanac, U.Vencedor Paris, M.San José, Í.Martínez, A.Aduriz

Stadio: San Mamés
Arbitro: Pablo González Fuertes

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale