Real Madrid-Celta 2-2

Liga
realmadrid-celtavigo-1075051

Un gol realizzato da Santi Mina ha permesso al Celta Vigo di riagguantare il Real Madrid. Nel match della ventiquattresima giornata della Liga spagnola, Smolov sblocca la partita che regala reti e spettacolo nel 2-2 finale

In una partita che ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto, l'ultima rete si è materializzata a una manciata di minuti dal termine. Un gol di Santi Mina ha salvato il Celta Vigo dalla sconfitta. E' stata una partita tiratissima quella giocata contro il Real Madrid. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 2-2.

Grazie ad un gol di Fedor Smolov al 7°, il Celta Vigo ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo il Real Madrid ha reagito con forza ribaltando il risultato con le reti di Toni Kroos al 52° e di Sergio Ramos al 65° minuto. La rete di Santi Mina al 85° ha firmato il 2-2 finale.

Nei 2 gol del Celta Vigo decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Iago Aspas e Denis Suárez.

Nonostante il risultato finale di parità, il Real Madrid ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (15-5), e ha battuto più calci d'angolo (9-3) del Celta Vigo.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (569-262): si sono distinti Casemiro (80), Kroos (75) e Daniel Carvajal (68). Per gli ospiti, Rafinha è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.

Marcelo nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Madridcon 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Celta Vigo invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Joseph Aidoo.
Nel Real Madrid, il centrocampista Casemiro pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 11 duelli persi). Il centrocampista Rafinha è stato invece il più efficace nelle fila del Celta Vigo con 11 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (13).


Real Madrid (4-3-3 ): T.Courtois, D.Carvajal, Marcelo, S.Ramos (Cap.), R.Varane, T.Kroos, Casemiro, F.Valverde, K.Benzema, E.Hazard, G.Bale. All: Zinedine Zidane
A disposizione: Vinícius Júnior, A.Areola, Isco, Eder Militão, L.Jovic, F.Mendy, L.Modric.
Cambi: V.Paixão de Oliveira Júnior <-> E.Hazard (73'), L.Modric <-> T.Kroos (81'), F.Mendy <-> G.Bale (84')

Celta Vigo (3-5-2 ): R.Blanco, J.Murillo, J.Aidoo, N.Araújo, L.Olaza, F.Bradaric, K.Vázquez, Rafinha, O.Yokuslu, F.Smolov, I.Aspas (Cap.). All: Óscar García
A disposizione: S.Álvarez, G.Fernández, P.Sisto, D.Suárez, B.Méndez, Santi Mina, Fran Beltrán.
Cambi: P.Sisto <-> K.Vázquez (55'), D.Suárez <-> F.Smolov (70'), S.Mina Lorenzo <-> F.Bradaric (83')

Reti: 7' Smolov (Celta Vigo), 52' Kroos (Real Madrid), 65' (R) Ramos (Real Madrid), 85' Santi Mina (Celta Vigo).
Ammonizioni: G.Bale, D.Carvajal, L.Olaza, O.Yokuslu

Stadio: Santiago Bernabéu
Arbitro: Javier Alberola Rojas

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale