Eibar-Levante 3-0

Liga
eibar-levante-1075066

Il match valevole per la ventiseiesima giornata della Liga spagnola ha visto l'Eibar battere nettamente il Levante. La squadra di José Luis Mendilibar non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Charles ha dato il via allo show che non ha di certo deluso il pubblico di casa

Netto successo per l'Eibar che contro il Levante non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di José Luis Mendilibar hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. Il gol che spezza l'equilibrio iniziale giunge al 27' con la rete firmata da Charles . Levante che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito all'Eibar di trovare la via della rete in altre due circostanze. Il raddoppio è firmato nuovamente da Charles al 48' che rende più semplice la vita ai suoi compagni. La rete del definitivo 3-0 arriva invece con Orellana al 84'. Con questa vittoria la squadra capitanata da Enrich fa un bel balzo in avanti in classifica Da segnalare per l'Eibar l'errore dal discetto di Charles al 71°.

Nel corso del match il Levante non ha creato grandi pericoli alla porta di Yoel Rodríguez poco impegnato, autore di solo 3 parate. In questa sconfitta il portiere del Levante (Aitor Fernández) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 6 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Eibar ha effettuato più tiri totali (13-10). Il Levante, invece, ha avuto un maggior possesso palla (55%) e battuto più calci d’angolo (6-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (252-186): si sono distinti Campaña (41), Sergio Postigo (29) e Bruno González (27). Per i padroni di casa, Sebastián Cristóforo è stato il giocatore più preciso con 21 passaggi riusciti.

Charles è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Eibar: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Levante è stato Roger Martí a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, tutte nello specchio della porta.
Nell'Eibar, il centrocampista Pedro León è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). Il centrocampista José Campaña è stato invece il più efficace nelle fila del Levante con 13 contrasti vinti (18 effettuati in totale).


Eibar (4-4-2 ): Y.Rodríguez, Paulo Oliveira, Cote, P.Bigas, A.Arbilla, S.Cristóforo, P.Diop, F.Orellana, P.León, Charles, S.Enrich (Cap.). All: José Luis Mendilibar
A disposizione: E.Burgos, G.Escalante, M.Dmitrovic, Kike García, Edu Expósito, P.De Blasis, S.Álvarez.
Cambi: G.Escalante <-> C.Dias de Oliveira (78'), P.De Blasis <-> P.León (84'), E.García Martínez <-> S.Enrich (88')

Levante (4-4-2 ): A.Fernández, J.Miramón, B.González, Toño, S.Postigo, E.Bardhi, J.Campaña, J.Morales (Cap.), N.Vukcevic, R.Martí, B.Mayoral. All: Paco López
A disposizione: C.Clerc, P.Martínez, Koke Vegas, Coke, G.Melero, S.León, Ó.Duarte.
Cambi: G.Melero <-> N.Vukcevic (67'), S.León <-> B.Mayoral (67')

Reti: 27' Charles, 48' Charles, 84' Orellana.
Ammonizioni: S.Enrich, F.Orellana, J.Valdés Díaz, J.Miramón, S.Postigo

Stadio: Ipurua
Arbitro: Pablo González Fuertes

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale