Mallorca-Getafe 0-1

Liga
default

Sconfitta di misura del Mallorca per 1-0 contro il Getafe, nel match della ventiseiesima giornata della Liga spagnola. Decisivo il gol di Nemanja Maksimovic al minuto 67, segnata su assist di Nunes do Nascimento

E' stata una rete siglata da Nemanja Maksimovic a decidere il match tra Getafe e Mallorca. In un confronto che ha visto una della due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al 67° minuto quando Nemanja Maksimovic ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito al Getafe di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Il Mallorca ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Salva Sevilla per doppia ammonizione al minuto 90.

Da segnalare l’assist di Kenedy, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Getafe, David Soria è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Mallorca, da registrare comunque 4 parate di Manolo Reina nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Getafe ha effettuato più tiri totali (9-4). Il Mallorca, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%) e battuto più calci d’angolo (4-3).

Dakonam (Getafe) e Antonio Raíllo per il Mallorca sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (31 a testa). Raíllo però ha avuto la meglio nel numero di passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (3 contro 2 del suo avversario).

Oghenekaro Etebo nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Getafe: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Getafe, il difensore Djené Dakonam è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 19 totali). Il difensore Alejandro Pozo è stato invece il più efficace nelle fila del Mallorca con 15 contrasti vinti (19 effettuati in totale).


Mallorca (4-4-2 ): Manolo Reina (Cap.), L.Agbenyenu, M.Valjent, A.Raíllo, A.Pozo, Salva Sevilla, Dani Rodríguez, Iddrisu Baba, T.Kubo, Lago Junior, J.Hernández. All: Vicente Moreno
A disposizione: M.Pedraza, P.Chavarria, A.Prats, A.Sedlar, Fabri, A.Febas, Fran Gámez.
Cambi: P.Chavarria <-> S.Sevilla (56'), A.Prats <-> J.Hernández (72'), A.Febas <-> I.Baba (76')

Getafe (4-4-2 ): D.Soria, X.Etxeita, D.Dakonam (Cap.), D.Suárez, M.Olivera, O.Etebo, M.Arambarri, Kenedy, Nemanja Maksimovic, Á.Rodríguez, J.Mata. All: José Bordalás
A disposizione: L.Chichizola , D.Timor, A.Ndiaye, E.Cabaco, Deyverson, J.Molina, Jason.
Cambi: D.Silva Acosta <-> Á.Rodríguez (70'), A.Ndiaye <-> R.Nunes do Nascimento (77'), D.Timor <-> O.Etebo (90')

Reti: 67' Nemanja Maksimovic.
Ammonizioni: Á.Rodríguez, X.Etxeita, D.Silva Acosta, O.Etebo, M.Olivera, P.Chavarria, S.Sevilla, J.Hernández
Espulsioni: Salva Sevilla (90°)

Stadio: Son Moix
Arbitro: Mario Melero López

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale