Real Madrid-Barcellona 2-0

Liga
realmadrid-barcellona-1075071

Preziosa vittoria per il Real Madrid. Davanti al proprio pubblico, la squadra di Zinedine Zidane ha sconfitto il Barcellona. Secco 2-0 nel match della ventiseiesima giornata della Liga spagnola . Decidono le reti di Vinícius Júnior e Mariano

Quando una gara resta in una situazione di punteggio che potrebbe radicalmente cambiare con una rete dell'avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso però parliamo di un successo piuttosto 'tranquillo' e di tre punti importanti incamerati da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. Il Real Madrid ha risolto la pratica contro il Barcellona con un 2-0 che ha visto la squadra di Zidane sbloccare il match al71' con il gol di Vinícius Júnior. Forte dell'1-0 acquisito, il Real Madrid ha cercato di premere sull'acceleratore alla ricerca del gol della tranquillità. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e non si può dire che il Barcellona non ci abbia un minimo provato. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. La rete di Mariano al 92' ha messo in cassaforte il risultato.
Nel corso del match, Thibaut Courtois per il Real Madrid è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

A conferma del punteggio finale, il Real Madrid ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (13-9), e ha battuto più calci d'angolo (8-2). Il Barcellona, invece, ha avuto un maggior possesso palla (55%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (577-433): si sono distinti Gerard Piqué (72) e Sergio Busquets (71). Per i padroni di casa, Kroos è stato il giocatore più preciso con 64 passaggi completati.

Toni Kroos nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Madrid con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Barcellona è stato Lionel Messi a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Real Madrid, il difensore Marcelo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali). Il difensore Nélson Semedo è stato invece il più efficace nelle fila del Barcellona con 12 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Real Madrid (4-1-4-1 ): T.Courtois, R.Varane, S.Ramos (Cap.), Marcelo, D.Carvajal, Isco, Vinícius Júnior, F.Valverde, Casemiro, T.Kroos, K.Benzema. All: Zinedine Zidane
A disposizione: L.Modric, A.Areola, G.Bale, Mariano, Eder Militão, L.Vázquez, F.Mendy.
Cambi: L.Modric <-> F.Alarcón Suárez (79'), L.Vázquez <-> F.Valverde (86'), M.Díaz Mejía <-> K.Benzema (91')

Barcellona (4-4-2 ): M.ter Stegen, G.Piqué, S.Umtiti, Nélson Semedo, J.Alba, Arthur, A.Vidal, S.Busquets, Frenkie de Jong, L.Messi (Cap.), A.Griezmann. All: Quique Setién
A disposizione: I.Rakitic, J.Firpo, Neto, M.Braithwaite, Á.Collado, C.Lenglet, Ansu Fati.
Cambi: M.Braithwaite <-> A.Vidal (69'), A.Fati <-> A.Griezmann (81'), I.Rakitic <-> A.Ramos de Oliveira Melo (80')

Reti: 71' Vinícius Júnior, 92' Mariano.
Ammonizioni: V.Paixão de Oliveira Júnior, D.Carvajal, J.Alba, L.Messi

Stadio: Santiago Bernabéu
Arbitro: Antonio Miguel Mateu Lahoz

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale