Alaves-Valencia 1-1

Liga
default

Un gol segnato da Méndez ha permesso all'Alaves di riacciuffare il Valencia. Nel match valido per la ventisettesima giornata della Liga spagnola, Parejo sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Alla fine è pari e patta tra l'Alaves e il Valencia con entrambe le squadre che portano a casa un punto. Il gol di Edgar Méndez al minuto 73 ha permesso all'Alaves di pareggiare la rete realizzata da Parejo che aveva aveva portato in vantaggio i suoi. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1

Il Valencia è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Daniel Parejo segnato al 34° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Méndez.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Fernando Pacheco (Alaves) che Jasper Cillessen (Valencia) hanno effettuato un intervento ciascuno.

Una vera e propria battaglia in campo con 8 cartellini gialli in totale: di cui 5 per l'Alaves e 3 per il Valencia.

E' stato un pareggio tutto sommato giusto come dimostrato da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche del match. L'Alaves ha effettuato più tiri (13-6). Il Valencia, invece, ha avuto un maggior possesso palla (56%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (471-334): si sono distinti Parejo (81), Gabriel Paulista (65) e Geoffrey Kondogbia (60). Per i padroni di casa, Laguardia è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Joselu nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Alaves: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Valencia è stato Daniel Parejo a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Alaves, l'attaccante Joselu è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 24 totali). Il centrocampista Parejo è stato invece il più efficace nelle fila del Valencia con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Alaves (4-4-2 ): F.Pacheco (Cap.), V.Laguardia, R.Duarte, R.Ely, Ximo Navarro, L.Fejsa, V.Camarasa, E.Méndez, L.Rioja, Joselu, L.Pérez. All: Asier Garitano
A disposizione: Manu García, M.Aguirregabiria, R.Jiménez, P.Pons, A.Marín, I.Gutiérrez, B.Sainz.
Cambi: B.Sainz <-> L.Rioja (65'), P.Pons <-> V.Camarasa (76'), M.García Sánchez <-> L.Fejsa (82')

Valencia (4-1-4-1 ): J.Cillessen, D.Wass, J.Gayà, Gabriel Paulista, M.Diakhaby, G.Kondogbia, D.Parejo (Cap.), D.Cheryshev, C.Soler, A.Florenzi, K.Gameiro. All: Albert Celades
A disposizione: J.Doménech, Rodrigo Moreno, Gonçalo Guedes, H.Guillamón, F.Torres, J.Costa, F.Coquelin.
Cambi: F.Coquelin <-> A.Florenzi (65'), G.Ganchinho Guedes <-> K.Gameiro (72'), R.Moreno <-> D.Cheryshev (82')

Reti: 34' Parejo (Valencia), 73' Méndez (Alaves).
Ammonizioni: L.Pérez, J.Navarro Jiménez, R.Ely, J.Mato Sanmartín, E.Méndez, G.Kondogbia, J.Gayà, M.Diakhaby

Stadio: Mendizorroza
Arbitro: Jesús Gil Manzano

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale