Osasuna-Espanyol 1-0

Liga
osasuna-espanyol-1075082

Nella ventisettesima giornata della Liga spagnola, vittoria per 1-0 del Osasuna sull'Espanyol. La rete di Torres al 51° minuto ha dato i tre punti alla sua squadra lasciando a bocca asciutta la squadra ospite

E' stata una rete siglata da Roberto Torres a decidere il match tra Osasuna e Espanyol. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, il punto di svolta è arrivato al 51° minuto quando Torres ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Osasuna. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. L'Espanyol ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Diego López per doppia ammonizione al 83°.

Nel corso del match, Rubén Martínez per il Osasuna è stato poco impegnato autore di solo 2 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta dell'Espanyol, da registrare comunque 5 parate di Diego López nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il Osasuna ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (16-8), e ha battuto più calci d'angolo (7-3).

Oier Sanjurjo (Osasuna) è stato il migliore per numero di passaggi completati (31), superando anche Víctor Sánchez, il più preciso nelle fila dell'Espanyol (28). Sánchez è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (10 contro 9 del suo avversario).

Roberto Torres è stato il giocatore che ha tirato di più per il Osasuna: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Espanyol è stato Sergi Darder a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Osasuna, il difensore David García è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (14) perdendone soltanto uno. Il difensore Bernardo Espinosa è stato invece il più efficace nelle fila dell'Espanyol con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Osasuna (4-4-2 ): R.Martínez, A.Hernández, David García, F.Roncaglia, P.Estupiñán, O.Sanjurjo (Cap.), R.Torres, D.Brasanac, Kike Barja, Enric Gallego, Rubén García. All: Jagoba Arrasate
A disposizione: Juan Pérez, Iñigo Pérez, Unai García, Nacho Vidal, M.Cardona, J.Arnáiz, Fran Mérida.
Cambi: I.Pérez <-> E.Barja Alfonso (64'), M.Cardona <-> E.Gallego Puigsech (78'), I.Vidal Miralles <-> R.García (90')

Espanyol (4-4-2 ): Diego López, D.Vilá, Javi López (Cap.), B.Espinosa, L.Cabrera, A.Embarba, S.Darder, V.Sánchez, David López, Wu Lei, R.de Tomás. All: Abelardo Fernández
A disposizione: A.Pedrosa, V.Gómez, A.Iturraspe, Ó.Melendo, A.Prieto, J.Calleri, F.Calero.
Cambi: J.Calleri <-> L.Wu (45'), Ó.Melendo <-> A.Embarba (69'), V.Gómez <-> J.López Rodríguez (75')

Reti: 51' (R) Torres.
Ammonizioni: R.García, O.Sanjurjo, I.Pérez, D.López, J.Calleri
Espulsioni: Diego López (83°)

Stadio: El Sadar
Arbitro: Ricardo de Burgos Bengoetxea

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale