Valladolid-Athletic Bilbao 1-4

Liga
default

L'Athletic Bilbao ottiene un'ottima vittoria esterna. Nel match della ventisettesima giornata della Liga spagnola, i tre punti arrivano grazie al 4-1 sul Valladolid. Dopo la rete iniziale targata López, l'Athletic Bilbao non si è più voltato indietro

Netta vittoria da parte dell'Athletic Bilbao che ha regolato in maniera decisamente agevole il Valladolid. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Córdoba e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Athletic Bilbao che si porta in vantaggio al 4° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Valladolid. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Athletic Bilbao che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 4-1

Le reti di López al 4° e Raúl García al 24° hanno permesso all'Athletic Bilbao di chiudere il primo tempo sul 2-0. Il Valladolid è riuscito a dimezzare lo svantaggio Sandro Ramírez al 76°, ma le reti di Córdoba al 87° e López al 93° hanno messo il risultato in cassaforte.



Nonostante la netta sconfitta, il Valladolid ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (19-10), e ha battuto più calci d'angolo (8-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (332-240): si sono distinti Kiko Olivas (51), Joaquín Fernández (43) e Mohammed Salisu (39). Per gli ospiti, Yuri è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Iñaki Williams è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Athletic Bilbao: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Valladolid è stato Enes Ünal a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte.
Nell'Athletic Bilbao, l'attaccante Raúl García pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8, ma con un numero uguale di duelli persi). L'attaccante Enes Ünal è stato invece il più efficace nelle fila del Valladolid con 11 contrasti vinti (21 effettuati in totale).


Valladolid (3-4-2-1 ): J.Masip, J.Fernández, M.Salisu, Kiko Olivas, P.Porro, R.Alcaraz, Míchel (Cap.), Nacho, S.Ramírez, E.Ünal, Ó.Plano. All: Sergio González
A disposizione: Raúl García, Javi Moyano, P.Hervías, Toni Villa, Fede San Emeterio, H.Ben Arfa, J.Caro.
Cambi: P.Hervías <-> M.Herrero Javaloyas (45'), L.Villa Suárez <-> R.Alcaraz (61'), H.Ben Arfa <-> Ó.Plano (77')

Athletic Bilbao (4-2-3-1 ): U.Simón, Yuri, Y.Álvarez, Í.Lekue, Í.Martínez, I.Williams, O.Sancet, Dani García, I.Córdoba, U.López, Raúl García (Cap.). All: Gaizka Garitano
A disposizione: I.Herrerín , M.Balenziaga, I.Gómez, I.Muniain, J.Sillero, A.Aduriz, M.Vesga.
Cambi: M.Vesga <-> U.López (53'), I.Muniain <-> O.Sancet (76'), A.Aduriz <-> I.Williams (89')

Reti: 4' López (Athletic Bilbao), 24' Raúl García (Athletic Bilbao), 76' Ramírez (Valladolid), 87' Williams (Athletic Bilbao), 93' Córdoba (Athletic Bilbao).
Ammonizioni: U.López, R.García, H.Ben Arfa

Stadio: José Zorrilla
Arbitro: José Luis Munuera Montero

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale