Villarreal-Leganes 1-2

Liga
default

Nel match valevole per la ventisettesima giornata della Liga spagnola, il Leganes va sotto ma poi ribalta la gara e batte il Villarreal per 2-1. Dopo la rete iniziale di Gerard Moreno, Siovas e compagni rimontano il risultato grazie alla doppietta di Rodríguez che consente al Leganes di incamerare i tre punti

Vittoria sofferta ma prova di carattere per il Leganes di Javier Aguirre che è riuscito a rovesciare in maniera completa l'esito del match giocato contro il Villarreal. Per la squadra capitanata da Santi Cazorla è stato un incontro con tutta la scala emozionale possibile ma dall'alto verso il basso. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Leganes. Aguirre decide di schierare la sua squadra con un 442; Villarreal che risponde con un 433 e come detto sono proprio gli uomini di Calleja a passare per primi al 5° minuto di gioco. Le cose però non sono andate nel verso giusto dopo il vantaggio acquisito. Il Leganes infatti alza il ritmo, guadagna campo e inizia a creare pericoli alla difesa avversaria anche se ogni tanto si espone al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Rodríguez a firmare la rete del definitvo sorpasso. Il finale premia il Leganes che porta a casa i tre punti vincendo per 2-1

Il Villarreal è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Gerard Moreno al 5°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. Il Leganes ha risposto nel secondo con il gol al 47° minuto di Rodríguez, prima della rete finale che ha chiuso la partita.

Oltre alle reti subite, il portiere del Villarreal (Sergio Asenjo) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Leganes ha battuto più calci d'angolo (5-2). Il Villarreal, invece, ha avuto un maggior possesso palla (64%) e ha effettuato più tiri totali (15-12).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (495-242): si sono distinti Pau Torres (84), Raúl Albiol (73) e Alberto Moreno (67). Per gli ospiti, Roque Mesa è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Guido Carrillo nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leganes: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Villarreal è stato Gerard Moreno a provarci con maggiore insistenza concludendo 7 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Leganes, l'attaccante Carrillo pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (12, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Vicente Iborra è stato invece il più efficace nelle fila del Villarreal con 9 contrasti vinti a dispetto dei 18 effettuati in totale.


Villarreal (4-3-3 ): S.Asenjo, R.Albiol, R.Peña, Alberto Moreno, P.Torres, V.Iborra, Manu Trigueros, Santi Cazorla (Cap.), Gerard Moreno, Moi Gómez, Paco Alcácer. All: Javier Calleja
A disposizione: A.Fernández, S.Chukwueze, A.Zambo Anguissa, J.Ontiveros, R.Funes Mori, C.Bacca, M.Gaspar.
Cambi: J.Ontiveros <-> M.Gómez Bardonado (57'), S.Chukwueze <-> M.Trigueros Muñoz (66'), A.Zambo Anguissa <-> R.Peña (87')

Leganes (4-4-2 ): I.Cuéllar, R.Rosales, C.Awaziem, J.Silva, D.Siovas (Cap.), R.Mesa, I.Amadou, Kévin Rodrigues, A.Ruibal, G.Carrillo, Ó.Rodríguez. All: Javier Aguirre
A disposizione: R.Assalé , M.Guerrero, R.Pérez, K.Omeruo, B.Gil, U.Bustinza, J.Soriano.
Cambi: R.Assalé <-> A.Ruibal (64'), K.Omeruo <-> D.Siovas (68'), U.Bustinza <-> R.Rosales (74')

Reti: 5' Gerard Moreno (Villarreal), 47' Rodríguez (Leganes), 70' (R) Rodríguez (Leganes).
Ammonizioni: K.Rodrigues, C.Awaziem, J.Silva, A.Moreno, R.Peña, F.Alcácer, V.Iborra

Stadio: Estadio de la Cerámica
Arbitro: César Soto Grado

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale