Espanyol e Leganes, rinnovo abbonamenti gratuito per la stagione 2020/21

Liga
©LaPresse

I due club, oggi in coda alla classifica della Liga, hanno anticipato che l'anno prossimo i loro abbonati entreranno gratis allo stadio per tutta la stagione. Risarcimento legato all'emergenza coronavirus. Nel caso dei tifosi dell'Espanyol, avranno anche diritto a un rimborso del 20% su quanto pagato per l'annata 2019/20

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Ingressi gratuiti allo stadio per tutta la stagione 2020/2021: è la scelta di Espanyol e Leganes, rispettivamente ultima e penultima al momento dello stop della Liga a causa dell'emergenza coronavirus, per gli abbonati. Il massimo campionato spagnolo ripartirà nella seconda settimana di giugno ma senza pubblico sugli spalti. Così i due club hanno deciso di premiare chi ha sottoscritto la tessera stagionale per l'annata 2019/2020, prorogandola di fatto gratuitamente per un anno. Scelte che seguono l'esempio lanciato a inizio mese dal Getafe, primo club della Liga a garantire ingressi gratuiti ai suoi abbonati per la prossima stagione, ovviamente solo quando sarà possibile tornare a giocare partite a porte aperte.

 

Le scelte sono state comunicate dai due club nella mattinata di martedì 26 maggio. "ll Leganes rinnoverà automaticamente tutti i possessori di abbonamenti per la prossima stagione: è un premio per i nostri tifosi", spiega un comunicato del club con sede nella città alle porte di Madrid, tra le più colpite dal Covid-19. L'Espanyol, seconda squadra di Barcellona, va addirittura oltre: non solo garantirà ai suoi 27833 abbonati ingressi gratuiti per la prossima stagione, ma anche "un rimborso del 20 per cento sull'abbonamento corrente, tenendo conto delle partite  della stagione 2019/2020 che non potranno seguire allo stadio". Il rischio concreto è che almeno una delle due tifoserie, complice la classifica, assistano l'anno prossimo a partite della loro squadra del cuore in Segunda Division. Non gli resterà che tifare a distanza, nelle 11 gare che mancano alla fine della Liga 2019/2020, per evitare la retrocessione. Con un posto sugli spalti già assicurato per la prossima stagione.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche