Barcellona, Messi è il leader: la squadra raccolta attorno a Leo. FOTO

Liga
Twitter Barcellona

Cooling break nel corso della partita contro il Maiorca, la squadra si riunisce vicino alla panchina per fare il punto della situazione. A prendere la parola, però, curiosamente non è l'allenatore, ma la Pulce: chi ha detto che non sa essere un leader?

REAL MADRID-VALENCIA LIVE

Silenzio, parla il leader. E in casa Barcellona si chiama Leo Messi. Ciclicamente accusato di non saper abbinare alle sconfinate doti tecniche un carattere da trascinatore, la Pulce risponde con i fatti, prendendosi lo spogliatoio come un vero capitano.
 

Uno scatto, divulgato attraverso il profilo Twitter del club catalano, sembra dimostrarlo. Partita contro il Maiorca, quella della ripresa del Barça: un cooling break favorisce il ritrovo tra compagni e allenatore nei pressi della panchina, per fare un veloce punto tattico della situazione. Ma a prendere la parola non è Quique Setien, che appare anzi rapito dal discorso di Messi. Leo gesticola, vuole essere chiaro, e dal suo comportamento non verbale appare evidente che non sia soddisfatto di qualcosa. Il gruppo, attorno a lui, lo segue: sguardi puntati, qualcuno allunga la testa per capire meglio.

Poi si torna in campo. E anche lì Messi continua a parlare, con un linguaggio diverso: dopo il gol lampo di Vidal, è suo l’assist per Braithwaite, così come il lancio illuminante per Jordi Alba. E alla fine, nel recupero, anche la firma personale. Quella del leader.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche