Pjanic positivo al coronavirus: era stato in vacanza in Sardegna

Barcellona

Il centrocampista bosniaco, che si appresta a cominciare la sua prima stagione al Barcellona, è risultato positivo al test del coronavirus effettuato dopo le sue vacanze in Italia: sta bene ed è in isolamento. "Non siamo niente per scontato - il suo messaggio sui social -. Rispettiamo le regole e niente panico"

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

C'è anche Miralem Pjanic, il neo centrocampista del Barcellona, nella lista sempre più lunga dei calciatori risultati positivi al Covid-19 dopo le vacanze estive, che anche il bosniaco, così come la maggiorparte dei suoi colleghi positivi, ha passato in Sardegna. A dare la notizia il suo nuovo club, con un comunicato sul proprio sito internet nel quale si sottolinea come il centrocampista sia, per ora, asintomatico e in isolamento, come da prassi in questi casi. "Miralem Pjanic è risultato positivo al test PCR a cui è stato sottoposto lo scorso sabato 22 agosto, dopo aver manifestato qualche fastidio. Il giocatore è in buona salute ed è isolato in casa e per questo motivo non potrà aggregarsi ai suoi nuovi compagni prima di 15 giorni", si legge nel comunicato.

Pjanic positivo, il messaggio su Instagram

Poco dopo la notizia della sua positività, il centrocampista bosniaco ha voluto lasciare un messaggio sul proprio profilo Instagram sia per tranquillizzare i suoi nuovi tifosi sia per lanciare un appello: "Fortunatamente sto bene e sono asintomatico. Ma se c’è una cosa che ho imparato è che non bisogna mai dare niente per scontato, neanche le cose che consideriamo più abitudinarie. La vita che stiamo vivendo ora ce lo sta insegnando. Rispettiamo le regole e facciamo attenzione senza farci prendere dal panico"

Gli altri positivi di oggi

Solo oggi sono almeno 8 i nuovi positivi dopo i test effettuati dalle varie squadre di calcio, tra Serie A e Serie B. Primo fra tutti l'allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic, anche lui in vacanza in Sardegna e protagonista di una partita di calcetto con diverse persone del mondo del calcio e dello spettacolo. Oltre a lui Pulgar e Ghirotti della Fiorentina, due giocatori del Benevento, di cui non sono stati comunicati i nomi, e tre della Spal, appena retrocessa in B.

mihajlovic bologna lapresse

approfondimento

Mihajlovic positivo al Covid-19: è asintomatico