Betis-Real Madrid 2-3

Liga
default

Una rete di Ramos regala al Real Madrid un'importante vittoria. Il match valido per la terza giornata della Liga spagnola, giocato sul campo del Real Betis , finisce 3-2 per gli uomini di Zinedine Zidane. I tre punti arrivano per Ramos e compagni al 82'

Guardando alla classifica del girone, si capisce subito l'importanza che riveste la vittoria di oggi da parte del Real Madrid. Non è stata una gara semplice quella contro il Real Betis che ha dato filo da torcere agli uomini di Zidane fino all'ultimo. Il tabellone finale ci dice che è stata una gara divertente, ricca di colpi di scena e che non ha deluso le aspettative. Le difese non sono riuscite a tenere molto a bada l'attacco avversario e tra un gol e l'altro si è arrivati al momento decisivo dell'incontro: il Real Betis era riuscito a riportare la situazione in parità ma nonostante l'inerzia fosse dalla sua parte, la squadra di Pellegrini si è dovuta arrendere incassando la sconfitta. Il gol decisivo è arrivato al 82° minuto grazie alla firma di Sergio Ramos . Il Real Betis ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Emerson per rosso diretto al 67°.

Dopo che gli ospiti si sono portati in vantaggio con Valverde al 14°, il Real Betis è riuscito a ribaltare il risultato con Mandi al 35° e William Carvalho al 37°. Lo sfortunato autogol di Emerson al 48° ha pareggiato l'incontro prima che Ramos al 82° chiudesse definitivamente la partita portando i tre punti agli ospiti.



Nonostante la sconfitta, il Real Betis ha prevalso per numero di tiri totali (15-11) e ha battuto più calci d'angolo (8-3). A favore del Real Madrid, invece, il possesso palla (54%).

Ramos (Real Madrid) è stato il migliore per numero di passaggi completati (62), superando anche Canales, il più preciso nelle fila del Real Betis (53). Canales è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (27 contro 8 del suo avversario).

Sergio Ramos è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Madrid: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Real Betis è stato Nabil Fekir a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Real Madrid, il centrocampista Casemiro è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 19 totali). Il centrocampista Fekir è stato invece il più efficace nelle fila del Real Betis con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (12).



Real Betis: J.Robles, Emerson, Álex Moreno, M.Bartra, A.Mandi, Joaquín (Cap.), G.Rodríguez, N.Fekir, William Carvalho, S.Canales, A.Sanabria. All: Manuel Pellegrini
A disposizione: A.Ruibal, B.Iglesias, Juanmi, Fran Delgado, C.Tello, V.Ruiz, Sidnei, Loren Morón, D.Rebollo, P.Akouokou, M.Montoya.
Cambi: C.Tello <-> J.Sánchez Rodríguez (63'), M.Montoya <-> A.Sanabria (69'), L.Morón <-> N.Fekir (73')

Real Madrid: T.Courtois, S.Ramos (Cap.), F.Mendy, R.Varane, D.Carvajal, M.Ødegaard, T.Kroos, Casemiro, F.Valverde, L.Jovic, K.Benzema. All: Zinedine Zidane
A disposizione: B.Mayoral , Nacho, L.Vázquez, Rodrygo, D.Altube, Á.Odriozola, L.Modric, Isco, Vinícius Júnior, A.Lunin.
Cambi: L.Modric <-> T.Kroos (46'), F.Alarcón Suárez <-> M.Ødegaard (45'), B.Mayoral <-> L.Jovic (72')

Reti: 14' Valverde (Real Madrid), 35' Mandi (Real Betis), 37' William Carvalho (Real Betis), 48' Aut. Emerson (Real Betis), 82' (R) Ramos (Real Madrid).
Ammonizioni: D.Carvajal, L.Modric, E.Leite de Souza Junior, G.Rodríguez, M.Bartra, S.Canales, A.Mandi
Espulsioni: Emerson (67°)

Stadio: Benito Villamarín
Arbitro: Ricardo de Burgos Bengoetxea

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale