Villarreal-Alaves 3-1

Liga
villarreal-alaves-2136240

Preziosa vittoria per il Villarreal di Unai Emery nella quarta giornata della Liga spagnola. Contro l'Alaves, il gol di Paco Alcácer dà il la al successo finale dei padroni di casa che si impongono per 3-1

L'importante era vincere e il Villarreal ha portato a termine la missione aggiungendo tre punti alla propria classifica. Finale un po' in apnea per la squadra di Unai Emery ma non è obbligatorio trionfare sempre con tanti gol di scarto.. L'Alaves ha fatto quel che ha potuto, rientrando in partita dopo il primo svantaggio ma non riuscendo a fare altrettanto dopo il nuovo allungo del Villarreal. Gli spettatori presenti allo stadio avranno sicuramente apprezzato la continua ricerca di azioni potenzialmente periolose da parte di entrambe le squadre che hanno alternato fasi prettamente difesnive ad altre decisamente intensive sotto il profilo offensivo. Il match vive il suo primo punto di svolta al 13° minuto con la rete che porta avanti la squadra di Unai Emery. La reazione dall'Alaves si materializza grazie alla conclusione di Méndez che batte imparabilmente Sergio Asenjo. Le due squadre non sembrano intenzionate ad accontentarsi del pareggio e alla fine risolve tutto il gol di Paco Alcácer .

Il Villarreal è riuscito a portarsi avanti Paco Alcácer al 13°, l'Alaves ha pareggiato con Edgar Méndez. La rete di Gerard Moreno per il Villarreal ha chiuso il primo tempo sul risultato di 2-1. Il Villarreal ha chiuso la partita nel secondo tempo con il gol di Paco Alcácer al 67° minuto.



A conferma della vittoria finale, il Villarreal ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (10-8), e ha battuto più calci d'angolo (2-0).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (459-285): si sono distinti Pau Torres (71), Daniel Parejo (71) e Vicente Iborra (65). Per gli ospiti, Florian Lejeune è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi riusciti.

Paco Alcácer è stato il giocatore che ha tirato di più per il Villarreal: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per l'Alaves è stato Edgar Méndez a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Villarreal, il centrocampista Gerard Moreno pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 12 duelli persi). L'attaccante Deyverson è stato invece il più efficace nelle fila dell'Alaves con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Villarreal: S.Asenjo, R.Albiol, P.Estupiñán, Mario Gaspar (Cap.), Pau Torres, Moi Gómez, Gerard Moreno, Manu Trigueros, V.Iborra, D.Parejo, Paco Alcácer. All: Unai Emery
A disposizione: T.Kubo, J.Costa, F.Niño, R.Funes Mori, Lanchi, G.Rulli, C.Bacca, Álex Baena, S.Chukwueze.
Cambi: T.Kubo <-> M.Trigueros Muñoz (75'), J.Costa <-> P.Estupiñán (77'), S.Chukwueze <-> M.Gómez Bardonado (83'), C.Bacca <-> G.Moreno (83')

Alaves: F.Pacheco (Cap.), V.Laguardia, F.Lejeune, R.Duarte, Ximo Navarro, E.Méndez, P.Pons, B.Sainz, R.Battaglia, L.Pérez, Deyverson. All: Pablo Machín
A disposizione: J.López, Pepe Blanco, A.Sivera, J.Guidetti, Manu García, L.Rioja, S.García, Burgui, A.Mahmoud, M.Aguirregabiria, R.Ely, A.Marín.
Cambi: J.Guidetti <-> D.Silva Acosta (66'), L.Rioja <-> B.Sainz (66'), M.García Sánchez <-> R.Duarte (76'), S.García <-> E.Méndez (76')

Reti: 13' Paco Alcácer (Villarreal), 36' Méndez (Alaves), 45' (R) Gerard Moreno (Villarreal), 67' Paco Alcácer (Villarreal).
Ammonizioni: V.Laguardia, J.Navarro Jiménez

Stadio: Estadio de la Cerámica
Arbitro: David Medié Jiménez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale