Celta-Barcellona 0-3

Liga
celtavigo-barcellona-2136232

Il match della quarta giornata della Liga spagnola ha visto il Barcellona battere nettamente il Celta Vigo. La squadra di Ronald Koeman non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Ansu Fati ha dato il via allo show degli ospiti che alla fine hanno chiuso con un 3-0 che non ha lasciato speranze ai padroni di casa

Netto successo per il Barcellona che contro il Celta Vigo non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Ronald Koeman hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. La spinta offensiva del Barcellona ha come prima conseguenza quella di sbloccare il punteggio. Il gol arriva al 11' con la rete firmata da Ansu Fati . Celta Vigo che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al Barcellona di trovare la via della rete in altre due circostanze. Il raddoppio arriva grazie ad un aiutino dato che Lucas Olaza infila la propria porta al 51'. L'ultima rete della gara, quella che sancisce il 3-0 finale, la mette a segno Sergi Roberto al 95'. Con questa vittoria la squadra capitanata da Messi incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica. Il Barcellona ha subito l'espulsione di Clément Lenglet al minuto 42 per doppia ammonizione.

Nel corso del match il Celta Vigo non ha creato grandi pericoli alla porta di Neto poco impegnato, autore di solo 3 parate.

A conferma della vittoria finale, il Barcellona ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), e ha battuto più calci d'angolo (8-3). Il Celta Vigo, invece, ha effettuato più tiri totali (10-7).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (475-344): si sono distinti Sergio Busquets (64), Lionel Messi (60) e Jordi Alba (55). Per i padroni di casa, Suárez è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.

Philippe Coutinho nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Barcellona: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Celta Vigo è stato Nolito a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Barcellona, il centrocampista Ansu Fati è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il centrocampista Denis Suárez è stato invece il più efficace nelle fila del Celta Vigo con 6 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



Celta Vigo: I.Villar, H.Mallo (Cap.), J.Murillo, L.Olaza, J.Fontán, J.Aidoo, D.Suárez, R.Tapia, G.Veiga, I.Aspas, E.Mor. All: Óscar García
A disposizione: Á.Vadillo, M.Rodriguez, B.Méndez, Santi Mina, N.Araújo, Nolito, M.Baeza, S.Carreira, O.Yokuslu, Fran Beltrán, I.Domínguez, R.Blanco.
Cambi: N.Araújo <-> J.Fontán (32'), M.Baeza <-> J.Aidoo (45'), M.Agudo Durán <-> G.Veiga (60'), S.Mina Lorenzo <-> E.Mor (60')

Barcellona: Neto, S.Roberto, C.Lenglet, G.Piqué, J.Alba, A.Griezmann, F.de Jong, Philippe Coutinho, Sergio Busquets, Ansu Fati, L.Messi (Cap.). All: Ronald Koeman
A disposizione: M.Pjanic , Pedri, Iñaki Peña, S.Ramos Mingo, A.Tenas, O.Dembélé, R.Araújo, C.Aleñá, Riqui Puig, K.De la Fuente, M.Braithwaite, Trincão.
Cambi: R.Araújo <-> A.Griezmann (46'), P.González <-> P.Coutinho Correia (72'), F.Machado Trincão <-> A.Fati (72')

Reti: 11' Ansu Fati, 51' Aut. Olaza, 95' Roberto.
Ammonizioni: C.Lenglet, G.Piqué, J.Alba, S.Busquets, J.Aidoo, N.Araújo, R.Tapia, J.Murillo, F.Beltrán
Espulsioni: Lenglet (42°), Lenglet (42°)

Stadio: Balaídos
Arbitro: Carlos del Cerro Grande

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale