Siviglia-Levante 1-0

Liga
default

Nella quarta giornata della Liga spagnola, vittoria per 1-0 del Siviglia sul Levante. La rete di En-Nesyri all'ultimo respiro (92° minuto), su assist di Navas, ha dato i tre punti alla sua squadra lasciando a bocca asciutta la squadra ospite

Il gol di Youssef En-Nesyri nei minuti di recupero (92° minuto), subentrato dalla panchina, ha permesso al Siviglia di portare a casa un' importante vittoria contro il Levante. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Il tempo passava e se da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza di poter fare bottino pieno con un singolo episodio. E così è stato grazie al cambio azzeccato da parte di Lopetegui.

Da segnalare l’assist di Jesús Navas, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Siviglia, Bono è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Levante, Aitor Fernández è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 5 per il Siviglia e 2 per il Levante.

A conferma del risultato finale, il Siviglia ha dominato il possesso palla (65%), e ha effettuato più tiri (3-16). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (2-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (503-233): si sono distinti Jules Koundé (75), Joan Jordán (64) e Fernando (61). Per gli ospiti, Campaña è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Lucas Ocampos nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Siviglia con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Levante è stato José Luis Morales a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Siviglia, il centrocampista Fernando è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto uno. Il centrocampista José Campaña è stato invece il più efficace nelle fila del Levante con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Siviglia: Bono, Diego Carlos, J.Koundé, S.Escudero, J.Navas (Cap.), J.Jordán, Fernando, I.Rakitic, L.Ocampos, M.El Haddadi, L.de Jong. All: Julen Lopetegui
A disposizione: Y.En-Nesyri, Suso, T.Vaclik, F.Vázquez, Ó.Rodríguez, M.Acuña, A.Pozo, Javi Díaz, N.Gudelj, S.Gómez, Ó.Torres.
Cambi: J.Fernández Saez <-> I.Rakitic (61'), Ó.Torres <-> M.El Haddadi (70'), Y.En-Nesyri <-> L.de Jong (71'), Ó.Rodríguez <-> J.Jordán (86')

Levante: A.Fernández, Ó.Duarte, Son, Toño, Rúben Vezo, E.Bardhi, N.Radoja, J.Campaña, N.Vukcevic, G.Melero, J.Morales (Cap.). All: Paco López
A disposizione: C.Clerc, S.Postigo, Koke Vegas, J.Miramón, J.de Frutos, D.Cárdenas, Dani Gómez, Rober Pier, Coke, M.Malsa, R.Martí.
Cambi: J.de Frutos <-> E.Bardhi (62'), M.Malsa <-> N.Radoja (63'), S.Postigo <-> G.Melero (77'), R.Martí <-> J.Morales (77')

Reti: 92' En-Nesyri.
Ammonizioni: J.Navas, L.Ocampos, J.Koundé, F.Reges, D.Santos Silva, R.Nunes Vezo, F.Hidalgo

Stadio: Ramón Sánchez-Pizjuán
Arbitro: Xavier Estrada Fernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale