Atletico Madrid-Villarreal 0-0

Liga
default

Il match valido per la quinta giornata della Liga spagnola tra l'Atletico Madrid e il Villarreal finisce con un pareggio senza reti. Gara nella quale le squadre hanno pensato più a contenere le iniziative avversarie mettendo da parte una strategia iperoffensiva. Per i due attacchi però non ci sono state chiare occasioni da rete

Pareggio senza gol quello tra Atletico Madrid e Villarreal. Di certo il match non verrà ricordato da qui a 10 anni per la bellezza espressa. Esistono 0-0 che però regalano molte giocate interessanti e azioni degne di rilievo ma non è questo il caso. Forse per scelta o forse per timore, fatto sta che le due squadre hanno preferito puntare su una solida attenzione difensiva, sacrificando un po' troppo il gioco nell'altra metà campo. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Padroni di casa e ospiti non hanno superato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Poco impegnati entrambi i portieri: Sergio Asenjo (Villarreal) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Jan Oblak (Atletico Madrid) è stato chiamato in causa in 2 occasioni.

Il Villarreal ha effettuato più tiri nello specchio della porta (2), zero per l'Atletico Madrid. Thomas Partey nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Atletico Madrid con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Villarreal è stato Mario Gaspar a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (522-429): si sono distinti Partey (82), Stefan Savic (68) e Felipe (66). Per gli ospiti, Daniel Parejo è stato il giocatore più preciso con 63 passaggi riusciti.

Nell'Atletico Madrid, il centrocampista Thomas Partey è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). Il centrocampista Gerard Moreno è stato invece il più efficace nelle fila del Villarreal con 12 contrasti vinti (19 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



Atletico Madrid: J.Oblak, Renan Lodi, K.Trippier, S.Savic, Felipe, Koke (Cap.), T.Partey, Á.Correa, S.Ñíguez, L.Suárez, João Félix. All: Diego Simeone
A disposizione: Diego Costa, M.Llorente, I.Grbic, Vitolo, Y.Carrasco, H.Herrera, T.Lemar, S.Camello, R.Sánchez, M.Hermoso, N.Pérez, M.Sánchez.
Cambi: D.Da Silva Costa <-> L.Suárez (70'), Y.Carrasco <-> J.Resurrección (70'), M.Llorente <-> Á.Correa (70'), H.Herrera <-> J.Sequeira (76')

Villarreal: S.Asenjo, R.Albiol, P.Estupiñán, Mario Gaspar (Cap.), Pau Torres, Gerard Moreno, V.Iborra, D.Parejo, Manu Trigueros, Moi Gómez, Paco Alcácer. All: Unai Emery
A disposizione: S.Chukwueze, F.Niño, G.Rulli, Lanchi, R.Funes Mori, J.Costa, C.Bacca, T.Kubo, Álex Baena.
Cambi: S.Chukwueze <-> F.Alcácer (72'), T.Kubo <-> M.Trigueros Muñoz (85')


Ammonizioni: R.Lodi dos Santos, R.Albiol, V.Iborra

Stadio: Wanda Metropolitano
Arbitro: Alejandro José Hernández Hernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale