Real Sociedad-Getafe 3-0

Liga
default

Nel match valevole per la quinta giornata della Liga spagnola, netto successo del Real Sociedad sul Getafe. Gara nella quale il risultato spega bene l'andamento unilaterale della partita: 3-0 per il Real Sociedad che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra

Vittoria senza patemi per il Real Sociedad che ha lasciato solo le briciole al Getafe incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Imanol Alguacil hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. La spinta offensiva del Real Sociedad ha come prima conseguenza quella di sbloccare il punteggio. Il gol arriva al 28' con la rete firmata da Mikel Oyarzabal . Da lì in avanti la gara è completamente girata con il Real Sociedad che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo il Getafe. La squadra di Bordalás ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. Il raddoppio è frutto della rete messa a segno da Mikel Merino al 79' mentre uno il gol di Portu chiude i giochi al 81° minuto. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da Oyarzabal incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica

Nel corso del match il Getafe non ha creato grandi pericoli alla porta di Álex Remiro poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

A conferma del punteggio finale, il Real Sociedad ha avuto un maggior possesso palla (53%), e ha effettuato più tiri (11-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (265-214): si sono distinti Robin Le Normand (38), Aritz Elustondo (33) e Nacho Monreal (31). Per gli ospiti, Xabier Etxeita è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Mikel Merino è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Sociedad: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Real Sociedad, il centrocampista Merino è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 29 totali). Il difensore Damián Suárez è stato invece il più efficace nelle fila del Getafe con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).



Real Sociedad: Álex Remiro, A.Elustondo, Nacho Monreal, R.Le Normand, A.Gorosabel, D.Silva, M.Oyarzabal (Cap.), M.Merino, M.Zubimendi, Portu, A.Isak. All: Imanol Alguacil
A disposizione: A.Muñoz, A.Barrenetxea, M.Merquelanz, M.Moyá, R.López, A.Guevara, J.Pacheco Dozagarat, A.Arambarri, J.Bautista, M.Sagnan, Willian José.
Cambi: A.Barrenetxea <-> A.Isak (73'), M.Sagnan <-> A.Gorosabel (73'), A.Guevara <-> D.Silva (83'), J.Bautista <-> M.Oyarzabal (83')

Getafe: D.Soria, D.Suárez, M.Olivera, X.Etxeita, D.Dakonam (Cap.), N.Maksimovic, A.Nyom, M.Arambarri, M.Cucurella, Cucho Hernández, Á.Rodríguez. All: José Bordalás
A disposizione: D.Timor, E.Cabaco, A.Palaversa, Chema Rodríguez, E.Ünal, J.Mata, R.Yáñez, F.Portillo.
Cambi: J.Mata <-> N.Maksimovic (61'), D.Timor <-> J.Hernández Suárez (61'), E.Ünal <-> M.Olivera (80')

Reti: 28' (R) Oyarzabal, 79' Merino, 81' Portu.
Ammonizioni: A.Gorosabel, M.Merino, D.Silva, D.Suárez, J.Hernández Suárez, X.Etxeita

Stadio: Reale Arena
Arbitro: Antonio Miguel Mateu Lahoz

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche