Levante-Real Madrid 0-2

Liga
levante-realmadrid-2136245

Preziosa vittoria con tanto di clean sheet per il Real Madrid. Nel match valido per la quinta giornata della Liga spagnola la squadra di Zinedine Zidane ha sconfitto il Levante con un secco 2-0. Padroni di casa che speravano di fare decisamente meglio visto che avevano anche il fattore campo dalla propria parte. Decidono le reti di Vinícius Júnior e Benzema

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. Il Real Madrid ha risolto la sfida contro il Levante con un 2-0 che ha visto la squadra di Zidane rompere l'equilibrio al16' con il gol di Vinícius Júnior. Forte del vantaggio conquistato, il Real Madrid ha continuato a cercare di fare la partita alla ricerca di un gol che avrebbe dato maggior tranquillità. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e non si può dire che il Levante non ci abbia un minimo provato. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. La rete di Benzema al 95' ha spento definitivamente la speranza di rimonta del Levante.
Nel corso del match, Thibaut Courtois per il Real Madrid è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Assieme al risultato finale, il Real Madrid ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (13-11), e ha battuto più calci d'angolo (7-4).

Sergio Ramos (Real Madrid) è stato il migliore per numero di passaggi completati (56), superando anche José Campaña, il più preciso nelle fila del Levante (50). Campaña è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (10 contro 6 del suo avversario).

Karim Benzema è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Madrid: 6 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Levante è stato Enis Bardhi a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Real Madrid, il centrocampista Casemiro è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%). Il difensore Jorge Miramón è stato invece il più efficace nelle fila del Levante con 5 contrasti vinti (8 effettuati in totale).



Levante: A.Fernández, Rúben Vezo, S.Postigo, J.Miramón, C.Clerc, M.Malsa, E.Bardhi, N.Vukcevic, J.Campaña, R.Martí, J.Morales (Cap.). All: Paco López
A disposizione: G.Melero, Rober Pier, Toño, N.Radoja, D.Cárdenas, Ó.Duarte, Dani Gómez, Son, Coke, J.de Frutos, Koke Vegas.
Cambi: J.de Frutos <-> N.Vukcevic (55'), G.Melero <-> R.Martí (55'), D.Gómez Alcón <-> J.Morales (68'), N.Radoja <-> M.Malsa (73')

Real Madrid: T.Courtois, S.Ramos (Cap.), F.Mendy, R.Varane, Nacho, F.Valverde, Casemiro, L.Modric, K.Benzema, Vinícius Júnior, M.Asensio. All: Zinedine Zidane
A disposizione: Marcelo , D.Altube, V.Chust, L.Jovic, L.Vázquez, Isco, M.Ødegaard, A.Lunin, Rodrygo.
Cambi: R.Silva de Goes <-> M.Asensio (69'), L.Vázquez <-> V.Paixão de Oliveira Júnior (69'), M.Ødegaard <-> F.Valverde (89'), F.Alarcón Suárez <-> L.Modric (89')

Reti: 16' Vinícius Júnior, 95' Benzema.
Ammonizioni: C.Casimiro, E.Bardhi, J.Miramón

Stadio: Estadio de la Cerámica
Arbitro: José Luis Munuera Montero

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche