Osasuna-Celta 2-0

Liga
osasuna-celtavigo-2136246

Ottimo successo del Osasuna sul Celta Vigo nel match della quinta giornata della Liga spagnola. Il 2-0 finale in favore dei padroni di casa è arrivato grazie alle reti di Roncaglia e Calleri

Giornata senza punti per il Celta Vigo che chiude con una sconfitta la propria sfida contro il Osasuna. La squadra di García, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così il Osasuna ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Arrasate di fare passi avanti in classifica. Lo 0-0 resiste fino al 23' quando arriva la rete di Roncaglia. Osasuna che può così iniziare a pensare a come portare fino al 90° la situazione favorevole. C'è in primis il tentativo di smorzare ogni attacco avversario senza però disdegnare la volontà di trovare al più presto il gol del doppio vantaggio che lascerebbe poco spazio per rimontare al Celta Vigo. Puntuale arriva al 76' il gol di Calleri che chiude ogni discorso
Nel corso del match il Celta Vigo non ha creato grandi pericoli alla porta di Sergio Herrera poco impegnato, autore di solo 3 parate.

A conferma della vittoria finale, il Osasuna ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (13-9) e ha battuto più calci d'angolo (6-5). Il Celta Vigo, invece, ha avuto un maggior possesso palla (60%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (375-201): si sono distinti Joseph Aidoo (48), Okay Yokuslu (43) e Mallo (41). Per i padroni di casa, Iñigo Pérez è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Jonathan Calleri è stato il giocatore che ha tirato di più per il Osasuna: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Celta Vigo è stato Nolito a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Osasuna, il centrocampista Lucas Torró pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 12 duelli persi). Il difensore Hugo Mallo è stato invece il più efficace nelle fila del Celta Vigo con 10 contrasti vinti (13 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



Osasuna: S.Herrera, David García, F.Roncaglia, Unai García, Iñigo Pérez, Rubén García, O.Sanjurjo (Cap.), Kike Barja, L.Torró, J.Calleri, Enric Gallego. All: Jagoba Arrasate
A disposizione: Juan Pérez, Juan Cruz, Nacho Vidal, A.Córdoba, A.Oroz, J.Moncayola, R.Martínez, Raúl Navas, Jony, Kike Saverio, A.López.
Cambi: J.Rodríguez Menéndez <-> E.Barja Alfonso (64'), J.Moncayola <-> E.Gallego Puigsech (64'), I.Vidal Miralles <-> O.Sanjurjo (83'), A.López <-> U.García (91')

Celta Vigo: I.Villar, J.Murillo, L.Olaza, H.Mallo (Cap.), J.Aidoo, Nolito, D.Suárez, O.Yokuslu, R.Tapia, M.Baeza, I.Aspas. All: Óscar García
A disposizione: E.Mor, Á.Vadillo, Santi Mina, I.Domínguez, Fran Beltrán, B.Méndez, M.Rodriguez, N.Araújo, R.Blanco, G.Veiga, D.Pampín, S.Carreira.
Cambi: E.Mor <-> M.Baeza (60'), S.Mina Lorenzo <-> R.Tapia (73'), M.Rodriguez <-> M.Agudo Durán (81')

Reti: 23' Roncaglia, 76' Calleri.
Ammonizioni: D.García, O.Sanjurjo, R.García, R.Tapia, M.Rodriguez, J.Murillo

Stadio: El Sadar
Arbitro: Ricardo de Burgos Bengoetxea

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale