Celta-Atletico Madrid 0-2

Liga
celtavigo-atletico-2136254

Preziosa vittoria con tanto di clean sheet per l'Atletico Madrid. Nel match della sesta giornata della Liga spagnola la squadra di Diego Simeone ha sconfitto il Celta Vigo con un secco 2-0. Padroni di casa che speravano di fare decisamente meglio visto che avevano anche il fattore campo dalla propria parte. Decidono le reti di Luis Suárez e Carrasco

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. L'Atletico Madrid ha risolto la sfida contro il Celta Vigo con un 2-0 che ha visto la squadra di Simeone andare in vantaggio al6' con il gol di Luis Suárez. Forte della situazione di punteggio favorevole, l'Atletico Madrid non ha modificato il proprio atteggiamento ma ha cercato di trovare il gol della sicurezza. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e non si può dire che il Celta Vigo non ci abbia un minimo provato. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. La rete di Carrasco al 95' ha spento definitivamente la speranza di rimonta del Celta Vigo.
Nonostante non sia riuscito a segnare il Celta Vigo ha creato pericoli alla porta di Jan Oblak molto impegnato, autore di 5 parate.

Nonostante la sconfitta, il Celta Vigo ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (15-9), e ha battuto più calci d'angolo (8-4).

José Manuel Fontán (Celta Vigo) è stato il migliore per numero di passaggi completati (57), superando in questa speciale classifica anche Koke, il più preciso nelle fila dell'Atletico Madrid (54). Koke ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (16 contro 11 del suo avversario).

Luis Suárez è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Atletico Madrid: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Celta Vigo è stato Jeison Murillo a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nell'Atletico Madrid, il difensore Mario Hermoso è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (5 sui 8 totali). Il centrocampista Renato Tapia è stato invece il più efficace nelle fila del Celta Vigo con 10 contrasti vinti (19 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%).



Celta Vigo: I.Villar, L.Olaza, J.Fontán, S.Carreira, N.Araújo, J.Murillo, Fran Beltrán, Nolito, R.Tapia, Santi Mina, I.Aspas (Cap.). All: Óscar García
A disposizione: Á.Fernández, B.Méndez, G.Veiga, D.Costas, M.Rodriguez, M.Baeza, D.Juncà, D.Suárez, I.Domínguez, E.Mor, O.Yokuslu, J.Sáenz.
Cambi: D.Suárez <-> F.Beltrán (63'), E.Mor <-> S.Mina Lorenzo (63'), G.Veiga <-> S.Carreira (84'), M.Rodriguez <-> L.Olaza (88')

Atletico Madrid: J.Oblak, K.Trippier, M.Hermoso, S.Savic, M.Sánchez, Á.Correa, Koke (Cap.), T.Lemar, L.Torreira, Diego Costa, Luis Suárez. All: Diego Simeone
A disposizione: R.Sánchez , H.Herrera, J.Sanabria, Vitolo, M.Llorente, João Félix, Felipe, Y.Carrasco, S.Camello, I.Saponjic, I.Grbic.
Cambi: F.de Almeida Monteiro <-> M.Sánchez (50'), J.Sequeira <-> D.Da Silva Costa (50'), Y.Carrasco <-> L.Suárez (65'), M.Llorente <-> T.Lemar (65')

Reti: 6' Luis Suárez, 95' Carrasco.
Ammonizioni: M.Hermoso, D.Da Silva Costa, F.de Almeida Monteiro, H.Herrera, F.Beltrán, M.Agudo Durán, I.Aspas

Stadio: Balaídos
Arbitro: Juan Martínez Munuera

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale