Getafe-Barcellona 1-0

Liga
getafe-barcellona-2136256

Sconfitta di misura del Barcellona per 1-0 contro il Getafe, nella sesta giornata della Liga spagnola. Decisivo il gol di Mata al minuto 56. Padroni di casa che quindi ottengono tre punti preziosi grazie all'unico gol che la partita ha regalato.

C'è la firma di Jaime Mata sulla sfida che ha visto opposte Getafe e Barcellona. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al 56° minuto quando Mata ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Getafe. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Nonostante la sconfitta gli uomini di Ronald Koeman hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche 2 legni, mentre Dakonam e compagni ne hanno colpiti uno con Hernández Suárez.

Nel corso del match, David Soria per il Getafe è stato poco impegnato: disimpegnandosi comunque bene nell'unica occasione in cui è stato chiamato in causa.

Nella sconfitta del Barcellona, Neto oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Getafe e 3 per il Barcellona.

Assieme al risultato finale, il Getafe ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (9-7) e ha battuto più calci d'angolo (7-2). Il Barcellona, invece, ha avuto un maggior possesso palla (72%).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (535-127): si sono distinti Gerard Piqué (81), Clément Lenglet (72) e Sergio Busquets (62). Per i padroni di casa, Marc Cucurella è stato il giocatore più preciso con 16 passaggi riusciti.

Marc Cucurella nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Getafe: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Barcellona è stato Lionel Messi a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Getafe, il difensore Damián Suárez pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 10 duelli persi). Il centrocampista Frenkie de Jong è stato invece il più efficace nelle fila del Barcellona con 14 contrasti vinti (18 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (63%).



Getafe: D.Soria, M.Olivera, E.Cabaco, Damián Suárez, D.Dakonam (Cap.), Nemanja Maksimovic, M.Cucurella, M.Arambarri, A.Nyom, J.Mata, Cucho Hernández. All: José Bordalás
A disposizione: V.Mollejo, Á.Rodríguez, Chema Rodríguez, R.Yáñez, X.Etxeita, D.Timor, E.Ünal, A.Palaversa, F.Portillo.
Cambi: E.Ünal <-> J.Mata (71'), D.Timor <-> J.Hernández Suárez (89'), V.Mollejo <-> N.Maksimovic (95')

Barcellona: Neto, G.Piqué, S.Dest, S.Roberto, C.Lenglet, Sergio Busquets, O.Dembélé, Pedri, L.Messi (Cap.), Frenkie de Jong, A.Griezmann. All: Ronald Koeman
A disposizione: C.Aleñá, R.Araújo, Philippe Coutinho, Iñaki Peña, A.Tenas, Ó.Mingueza, Riqui Puig, J.Firpo, Ansu Fati, M.Braithwaite, Trincão, M.Pjanic.
Cambi: A.Fati <-> O.Dembélé (62'), P.Coutinho Correia <-> P.González (62'), F.Machado Trincão <-> A.Griezmann (80'), M.Braithwaite <-> F.de Jong (80')

Reti: 56' (R) Mata.
Ammonizioni: J.Mata, E.Cabaco, A.Nyom, M.Olivera, G.Piqué, S.Roberto, S.Dest

Stadio: Coliseum Alfonso Pérez
Arbitro: César Soto Grado

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale