Athletic Bilbao-Levante 2-0

Liga
default

Preziosa vittoria per l'Athletic Bilbao. La squadra di Gaizka Garitano ha sconfitto sul proprio terreno il Levante. Secco 2-0 nel match valido per la sesta giornata della Liga spagnola . Decidono le reti di Alex Berenguer e Williams

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. L'Athletic Bilbao ha risolto la gara contro il Levante con un 2-0 che ha visto la squadra di Garitano rompere l'equilibrio al68' con il gol di Alex Berenguer. Forte della situazione di punteggio favorevole, l'Athletic Bilbao ha fatto quello che ogni alleantore chiede. Non strenua difesa ma ricerca contrinua del doppio vantaggio. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con il Levante che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di Williams al 79' ha chiuso ogni discorso.
Nel corso del match il Levante non ha creato grandi pericoli alla porta di Unai Simón poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

A conferma della vittoria finale, l'Athletic Bilbao ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (14-6), e ha battuto più calci d'angolo (9-3).

Mickaël Malsa (Levante) è stato il migliore per numero di passaggi completati (46), superando in questa speciale classifica anche Yeray Álvarez, il più preciso nelle fila dell'Athletic Bilbao (45). Il giocatore del Levante ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (11-4).

Alex Berenguer è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Athletic Bilbao: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Levante è stato Rubén Rochina a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Athletic Bilbao, il centrocampista Raúl García è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (17 sui 28 totali). Il difensore Carlos Clerc è stato invece il più efficace nelle fila del Levante con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Athletic Bilbao: U.Simón, M.Balenziaga, Í.Martínez, A.Capa, Y.Álvarez, Dani García, Raúl García, U.López, Alex Berenguer, I.Muniain (Cap.), I.Williams. All: Gaizka Garitano
A disposizione: Í.Lekue, O.Sancet, O.Zarraga, U.Vencedor, M.Vesga, J.Morcillo, I.Córdoba, U.Núñez, J.Ezkieta, I.Herrerín, I.Vicente, A.Villalibre.
Cambi: J.Morcillo <-> I.Muniain (71'), O.Zarraga <-> U.López (71'), U.Vencedor <-> A.Berenguer Remiro (84'), A.Villalibre <-> I.Williams (91')

Levante: Koke Vegas, J.Miramón, C.Clerc, S.Postigo, Rúben Vezo, M.Malsa, R.Rochina, J.Campaña, E.Bardhi, J.Morales (Cap.), G.Melero. All: Paco López
A disposizione: Ó.Duarte, Dani Gómez, D.Cárdenas, J.de Frutos, Rober Pier, Coke, Son, N.Radoja, R.Martí, Toño, S.León.
Cambi: R.Martí <-> J.Morales (63'), J.de Frutos <-> R.Rochina (63'), D.Gómez Alcón <-> G.Melero (74'), F.Hidalgo <-> E.Bardhi (82')

Reti: 68' Alex Berenguer, 79' Williams.
Ammonizioni: Y.Álvarez, A.Capa, U.López, R.Nunes Vezo

Stadio: San Mamés
Arbitro: Javier Alberola Rojas

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale