Huesca-Valladolid 2-2

Liga
default

Prezioso pareggio dell'Huesca nel match valido per la sesta giornata della Liga spagnola. Finisce 2-2 la sfida contro il Valladolid che non sfrutta al meglio un doppio vantaggio. Le reti di Rafa Mir e di Ramírez al 56' hanno permesso infatti all'Huesca di evitare la sconfitta riuscendo a portare a casa un buon punto

Un punto guadagnato. Di solito si definisce coì il bottino di chi è riuscito a impattare dopo aver visto l'avversario scappare nel punteggio. A vederla dalla parte opposta invece si potrebbe dire due punti buttati. Dopo aver visto la gara prendere una brutta piega causa svantaggio di due gol, l'Huesca è riuscita a pareggiare 2-2 contro il Valladolid. Qualche errore di troppo da parte della difese ma la sfida è stata viva ed emozionante, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Sandro Ramírez che ha segnato il gol del pareggio al minuto 56.

Il Valladolid è riuscito a passare in vantaggio con Bruno González (al 35°), chiudendo il primo tempo con il risultato di 1-0. Nei primi 5 minuti del secondo tempo, il gol di Waldo Rubio ha portato il Valladolid sul punteggio di 2-0. Cinque minuti dopo, la rete di Rafa Mir ha permesso all'Huesca di dimezzare lo svantaggio, ed infine Ramírez ha portato il risultato finale sul pareggio per 2-2.



Nonostante il pareggio, l'Huesca ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (12-5), e ha battuto più calci d'angolo (3-1) del Valladolid.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (469-196): si sono distinti Jorge Pulido (75), Pedro Mosquera (71) e Dimitrios Siovas (68). Per gli ospiti, Plano è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Rafa Mir è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Huesca: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Valladolid è stato Waldo Rubio a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Huesca, il centrocampista Jaime Seoane pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11 ma si contano anche 13 duelli persi). Il centrocampista Toni Villa è stato invece il più efficace nelle fila del Valladolid con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Huesca: Andrés Fernández, J.Pulido (Cap.), D.Siovas, Luisinho, P.Maffeo, D.Ferreiro, Jaime Seoane, J.Ontiveros, P.Mosquera, B.García, Rafa Mir. All: Miguel Ángel Sánchez
A disposizione: Dani Escriche, S.Ramírez, S.Gómez, Idrissa Doumbia, K.Nwakali, Álvaro Fernández, G.Silva, P.Ínsua, E.Valderrama, J.Real, Javi Galán.
Cambi: S.Ramírez <-> J.Ontiveros (56'), J.Galán Gil <-> L.Correia Pinto (77'), S.Gómez <-> B.García (77')

Valladolid: R.Jiménez, Nacho (Cap.), J.El Yamiq, Luis Pérez, B.González, Ó.Plano, Toni Villa, W.Rubio, R.Alcaraz, Fede San Emeterio, Sergi Guardiola. All: Sergio González
A disposizione: J.Masip, S.Janko, Kike Pérez, J.Fernández, F.Orellana, P.Hervías, R.Mesa, S.Weissman, Míchel, Marcos de Sousa, Jota, R.García.
Cambi: J.Fernández <-> F.San Emeterio Díaz (63'), E.Pérez <-> R.Alcaraz (63'), M.de Sousa Mendonça <-> S.Guardiola Navarro (74'), S.Weissman <-> L.Villa Suárez (75')

Reti: 35' González (Valladolid), 51' (R) Rubio (Valladolid), 52' Rafa Mir (Huesca), 56' Ramírez (Huesca).
Ammonizioni: P.Maffeo, B.González, J.Fernández

Stadio: El Alcoraz
Arbitro: Jorge Figueroa Vázquez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale