Betis-Real Sociedad 0-3

Liga
default

Nel match della sesta giornata della Liga spagnola, netto successo del Real Sociedad sul Real Betis. Nonostante l'impegno esterno su un campo difficile, non c’è stata storia: 3-0 per il Real Sociedad che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra

Vittoria senza patemi per il Real Sociedad che ha lasciato solo le briciole al Real Betis incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Imanol Alguacil hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. A sbloccare l'equilibrio ci ha pensato il gol di Portu al 43'. Da lì in avanti la gara è completamente girata con il Real Sociedad che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo il Real Betis. La squadra di Pellegrini ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. I gol di Mikel Oyarzabal (doppietta) al 74' e Adnan Januzaj al 88' hanno messo in cassaforte il risultato. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Oyarzabal fa un bel balzo in avanti in classifica

Nel corso del match il Real Betis non ha creato grandi pericoli alla porta di Álex Remiro poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

Nonostante la netta sconfitta, il Real Betis ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%) e ha battuto più calci d'angolo (6-2). Mentre il Real Sociedad ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (8-7).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (391-292): si sono distinti Sidnei (56), Rodríguez (49) e Marc Bartra (46). Per gli ospiti, Mikel Merino è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Portu è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Sociedad: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Real Betis è stato Cristian Tello a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Real Sociedad, il difensore Robin Le Normand è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Il centrocampista Guido Rodríguez è stato invece il più efficace nelle fila del Real Betis con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Real Betis: C.Bravo, M.Bartra, Sidnei, Álex Moreno, A.Ruibal, G.Rodríguez, N.Fekir, S.Canales, C.Tello, Joaquín (Cap.), B.Iglesias. All: Manuel Pellegrini
A disposizione: A.Mandi, Fran Delgado, P.Akouokou, J.Miranda, A.Sanabria, William Carvalho, V.Ruiz, Loren Morón, D.Rebollo, D.Lainez, J.Robles.
Cambi: A.Sanabria <-> B.Iglesias (45'), L.Morón <-> J.Sánchez Rodríguez (58'), W.Silva de Carvalho <-> S.Canales (59'), J.Miranda <-> A.Moreno Lopera (75')

Real Sociedad: Álex Remiro, R.Le Normand, Nacho Monreal, A.Gorosabel, A.Elustondo, M.Merino, D.Silva, Portu, M.Oyarzabal (Cap.), A.Guevara, Willian José. All: Imanol Alguacil
A disposizione: A.Isak , M.Moyá, M.Zubimendi, A.Januzaj, A.Arambarri, R.López, M.Sagnan, J.Bautista, J.Guridi, A.Muñoz, A.Barrenetxea.
Cambi: M.Zubimendi <-> A.Guevara (65'), A.Isak <-> W.Da Silva (69'), A.Januzaj <-> M.Oyarzabal (84'), R.López <-> D.Silva (84')

Reti: 43' Portu, 74' (R) Oyarzabal, 88' Januzaj.
Ammonizioni: A.Isak, S.da Silva Júnior, M.Bartra

Stadio: Benito Villamarín
Arbitro: Xavier Estrada Fernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale