Villarreal-Valencia 2-1

Liga
villarreal-valencia-2136260

Il Villarreal porta a casa tre punti importanti grazie al successo casalingo contro il Valencia. Nella sesta giornata, apre le marcature Paco Alcácer; ospiti che trovano il pareggio ma che poi si devono arrendere ad Mario Gaspar e compagni che ottengono la vittoria al 69'

spettatori, il Villarreal riesce a portare a casa tre punti pur soffrendo non poco. Gli uomini di Emery si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati sotto nel punteggio. Dopo 6 minuti di gioco arriva il primo squillo targato Paco Alcácer. Il Valencia, che aveva optato per un 442 dal corretto bilanciamento tattico, deve iniziare a pensare a come poter trovare la via del pareggio senza però rischiare di finire sotto di due reti. Cosa non facilissima visto che, in caso di doppio svantaggio, le cose sarebbero compromesse in maniera quasi definitiva. Il pareggio diventa realtà al 37°. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria del Villarreal lo mette Parejo che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1 Il Villarreal ha subito l'espulsione di Takefusa Kubo al 92° per doppia ammonizione.

Il Villarreal è riuscito a portarsi in vantaggio con Paco Alcácer al 6°, il Valencia ha risposto al 37° con la rete di Gonçalo Guedes, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di Parejo (al 69°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.



A conferma della vittoria finale, il Villarreal ha dominato il possesso palla (62%), e ha effettuato più tiri (16-11). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (3-7).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (533-289): si sono distinti Parejo (102), Pau Torres (57) e Moi Gómez (56). Per gli ospiti, Gabriel Paulista è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Daniel Parejo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Villarreal: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Valencia è stato Gonçalo Guedes a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Villarreal, il centrocampista Moi Gómez pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6 ma si contano anche 8 duelli persi). L'attaccante Maxi Gómez è stato invece il più efficace nelle fila del Valencia con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



Villarreal: S.Asenjo, R.Albiol, A.Pedraza, Mario Gaspar (Cap.), Pau Torres, V.Iborra, D.Parejo, Manu Trigueros, S.Chukwueze, Moi Gómez, Paco Alcácer. All: Unai Emery
A disposizione: F.Coquelin, Y.Pino, R.Funes Mori, Álex Baena, F.Niño, R.Peña, C.Bacca, J.Foyth, T.Kubo, G.Rulli, J.Costa.
Cambi: F.Coquelin <-> M.Trigueros Muñoz (64'), T.Kubo <-> S.Chukwueze (64'), C.Bacca <-> F.Alcácer (82'), J.Costa <-> D.Parejo (97')

Valencia: J.Doménech, M.Diakhaby, J.Gayà (Cap.), Gabriel Paulista, Thierry Correia, C.Soler, D.Wass, Álex Blanco, Y.Musah, Gonçalo Guedes, Maxi Gómez. All: Javier Gracia
A disposizione: Manu Vallejo, Lee Kang-In, K.Koindredi, Toni Lato, Jason, J.Cillessen, K.Gameiro, H.Guillamón, D.Cheryshev, C.Rivero, R.Sobrino, U.Racic.
Cambi: D.Cheryshev <-> A.Blanco (53'), D.Remeseiro Salgueiro <-> Y.Musah (83'), U.Racic <-> T.Correia (83'), K.Gameiro <-> D.Wass (83')

Reti: 6' (R) Paco Alcácer (Villarreal), 37' Gonçalo Guedes (Valencia), 69' Parejo (Villarreal).
Ammonizioni: V.Iborra, A.Pedraza, T.Kubo, G.de Abreu
Espulsioni: Kubo (92°), Kubo (92°)

Stadio: Estadio de la Cerámica
Arbitro: Carlos del Cerro Grande

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale