Osasuna-Athletic Bilbao 1-0

Liga
default

Una rete di Rubén García fa felice il Osasuna. Nella settima giornata della Liga spagnola la squadra di Jagoba Arrasate ottiene i tre punti contro l'Athletic Bilbao. Per i padroni di casa il gol partita è arrivato nel finale di partita (al minuto 81)

Rubén García ha risolto l'incontro nell'ultimo quarto di gara (al minuto 81) siglando il gol vittoria per il Osasuna che ha risolto così la sfida contro l'Athletic Bilbao. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Il tempo passava e se da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria.

Nel corso del match, Sergio Herrera per il Osasuna è stato comunque molto impegnato autore di 5 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta dell'Athletic Bilbao, Unai Simón è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Osasuna e 2 per l'Athletic Bilbao.

Nonostante la sconfitta, l'Athletic Bilbao ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (13-7), e ha battuto più calci d'angolo (5-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (376-220): si sono distinti Íñigo Martínez (53), Unai López (53) e Yeray Álvarez (49). Per i padroni di casa, Oier Sanjurjo è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Rubén García è stato il giocatore che ha tirato di più per il Osasuna: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Athletic Bilbao è stato Raúl García a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Osasuna, il difensore David García è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 17 totali). Il centrocampista Raúl García è stato invece il più efficace nelle fila dell'Athletic Bilbao con 14 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (19).



Osasuna: S.Herrera, F.Roncaglia, David García, A.Hernández, Juan Cruz, Nacho Vidal, Jony, O.Sanjurjo (Cap.), Iñigo Pérez, Enric Gallego, Rubén García. All: Jagoba Arrasate
A disposizione: Raúl Navas, Kike Saverio, R.Torres, R.Martínez, Javi Martínez, Unai García, A.Oroz, A.Córdoba, Kike Barja, A.López, Juan Pérez.
Cambi: U.García <-> A.Hernández (29'), E.Barja Alfonso <-> J.Rodríguez Menéndez (74'), A.López <-> E.Gallego Puigsech (74'), R.Torres <-> F.Roncaglia (88')

Athletic Bilbao: U.Simón, Í.Martínez, A.Capa, M.Balenziaga, Y.Álvarez, U.López, Alex Berenguer, Raúl García, I.Muniain (Cap.), Dani García, I.Williams. All: Gaizka Garitano
A disposizione: M.Vesga, Í.Lekue, O.Zarraga, I.Córdoba, U.Vencedor, A.Villalibre, I.Vicente, J.Ezkieta, O.Sancet, Yuri, J.Morcillo, U.Núñez.
Cambi: A.Villalibre <-> I.Williams (78'), Y.Berchiche Izeta <-> M.Balenziaga (82'), J.Morcillo <-> A.Berenguer Remiro (82'), I.Vicente <-> I.Muniain (87')

Reti: 81' (R) Rubén García.
Ammonizioni: D.García, O.Sanjurjo, I.Vidal Miralles, Y.Álvarez, R.García

Stadio: El Sadar
Arbitro: Guillermo Cuadra Fernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale