Levante e Celta Vigo si dividono un punto a testa. Nel match della settima giornata della Liga spagnola, è il Levante a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Martí su rigore. L’1-1 che fissa il risultato finale arriva con il gol segnato da Carreira
Primo tempo non certo indimenticabile per chi ha seguito il match sugli spalti. Per fortuna nella ripresa la partita si è animata. Dopo l'intervallo ci ha pensato il Levante ad evitare ulteriori sbadigli trovando la rete del vantaggio e sbloccando quindi momentaneamente la partita. Il gol del definitivo 1-1 però non si è fatto attendere troppo. Nell'ultima parte di gara, ospiti e padroni di casa hanno provato senza successo a trovare il gol da 3 punti. Le varie sostituzioni effettuate erano un mix tra l'evitare di finire la fara senza punti e il tentare di far bottino pieno. L' equilibrio di fine primo tempo è rimasto però inalterato fino al triplice fischio.
Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il Levante è riuscito a passare in vantaggio nei primi 10 minuti del secondo tempo grazie al gol di Roger Martí, il Celta Vigo è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro qualche minuto dopo con Carreira.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Aitor Fernández (Levante) che Iván Villar (Celta Vigo) hanno effettuato 2 interventi a testa.
Nonostante il risultato finale di parità, il Levante ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%) e ha battuto più calci d’angolo (3-2). Il Celta Vigo ha fatto più tiri (11-10).
I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (408-241): si sono distinti Mickaël Malsa (56), Jorge Miramón (50) e José Campaña (50). Per gli ospiti, Jeison Murillo è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.
Rubén Rochina nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Levante: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Celta Vigo è stato Renato Tapia a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Levante, il centrocampista Rubén Rochina è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). L'attaccante Santi Mina è stato invece il più efficace nelle fila del Celta Vigo con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).
Levante: A.Fernández, Ó.Duarte, S.Postigo, J.Miramón, Toño, R.Rochina, G.Melero, J.Campaña, M.Malsa, J.Morales (Cap.), R.Martí. All: Paco López
A disposizione: E.Bardhi, C.Clerc, D.Cárdenas, N.Radoja, Rúben Vezo, J.de Frutos, Rober Pier, Coke, S.León, Koke Vegas, Dani Gómez, Son.
Cambi: D.Gómez Alcón <-> G.Melero (61'), E.Bardhi <-> J.Morales (61'), R.Nunes Vezo <-> Ó.Duarte (74'), C.Clerc <-> A.García Aranda (84')
Celta Vigo: I.Villar, J.Fontán, J.Murillo, S.Carreira, N.Araújo, L.Olaza, R.Tapia, D.Suárez, Nolito, I.Aspas (Cap.), Santi Mina. All: Óscar García
A disposizione: O.Yokuslu, B.Méndez, D.Costas, Á.Fernández, G.Veiga, M.Baeza, E.Mor, I.Domínguez, Fran Beltrán, J.Sáenz, D.Juncà, M.Rodriguez.
Cambi: G.Veiga <-> M.Agudo Durán (62'), B.Méndez <-> S.Mina Lorenzo (87'), F.Beltrán <-> S.Carreira (87')
Reti: 48' (R) Martí (Levante), 52' Carreira (Celta Vigo).
Ammonizioni: Ó.Duarte, A.García Aranda, J.Murillo, L.Olaza
Stadio: Estadio de la Cerámica
Arbitro: Mario Melero López
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale