Alaves-Barcellona 1-1

Liga
alaves-barcellona-2136271

E' pari e patta tra Alaves e Barcellona nel match della ottava giornata della Liga spagnola. Un gol per tempo: al punto di Rioja risponde il gol segnato da Griezmann

Finisce con un pareggio la sfida tra l'Alaves e il Barcellona con entrambe le squadre che escono dal campo con un punto in più in classifica. Il gol di Antoine Griezmann al minuto 63 ha permesso al Barcellona di ribattere alla rete realizzata da Rioja che aveva aperto le danze. Gara che si è conclusa con il risultato di 1-1 L'Alaves ha portato a casa un risultato positivo nonostante l’inferiorità numerica per l'espulsione di Jota al 62° per doppia ammonizione.

L'Alaves è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Luis Rioja segnato al 31° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Griezmann.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 7 parate per Fernando Pacheco (Alaves), mentre Neto (Barcellona) ha effettuato 2 parate.



Nonostante il pareggio, il Barcellona ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (79%), ha effettuato più tiri (25-4), e ha battuto più calci d'angolo (14-2) dell'Alaves.

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (748-133): si sono distinti Gerard Piqué (101), Frenkie de Jong (97) e Sergi Roberto (93). Per i padroni di casa, Fernando Pacheco è stato il giocatore più preciso con 15 passaggi riusciti.

Lionel Messi per il Barcellona nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (10 conclusioni, di cui 5 nello specchio della porta).
Nell'Alaves, il centrocampista Rioja è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 11 totali). Il centrocampista Lionel Messi è stato invece il più efficace nelle fila del Barcellona con 18 contrasti vinti (23 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%).



Alaves: F.Pacheco (Cap.), R.Duarte, Ximo Navarro, F.Lejeune, V.Laguardia, Jota, E.Méndez, L.Rioja, R.Battaglia, T.Pina, Deyverson. All: Pablo Machín
A disposizione: Joselu, A.Marín, M.Aguirregabiria, R.Ely, Manu García, B.Sainz, Tachi, Tomás Tavares, J.Guidetti, A.Sivera, Burgui, L.Pérez.
Cambi: M.Aguirregabiria <-> J.Navarro Jiménez (41'), J.Mato Sanmartín <-> D.Silva Acosta (57'), T.Franco Tavares <-> E.Méndez (58'), M.García Sánchez <-> L.Rioja (72')

Barcellona: Neto, C.Lenglet, J.Alba, G.Piqué, S.Roberto, O.Dembélé, Frenkie de Jong, Ansu Fati, L.Messi (Cap.), Sergio Busquets, A.Griezmann. All: Ronald Koeman
A disposizione: J.Firpo, Pedri, Iñaki Peña, M.Braithwaite, K.De la Fuente, C.Aleñá, M.Pjanic, A.Tenas, Trincão, S.Dest.
Cambi: M.Pjanic <-> S.Busquets (45'), P.González <-> C.Lenglet (45'), F.Machado Trincão <-> O.Dembélé (45'), S.Dest <-> J.Alba (69')

Reti: 31' Rioja (Alaves), 63' Griezmann (Barcellona).
Ammonizioni: J.Peleteiro Ramallo, D.Silva Acosta, R.Duarte, L.Messi, C.Lenglet, S.Busquets
Espulsioni: Jota (62°), Jota (62°)

Stadio: Mendizorroza
Arbitro: Alejandro José Hernández Hernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale