In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Osasuna-Atletico Madrid 1-3

Liga

Successo per l'Atletico Madrid che batte il Osasuna nel match valido per la ottava giornata della Liga spagnola. La doppietta di João Félix e la rete di Torreira permettono alla squadra guidata da Diego Simeone di imporsi per 3-1 muovendo la propria classifica

Condividi:

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per l'Atletico Madrid che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro il Osasuna. La squadra di Jagoba Arrasate è sempre stata sotto nel punteggio e non ha quasi mai dato la sensazione di poter tornare realmente in partita, un piccolo sussulto c'è stato quando al 80° quando hanno accorciato le distanze portandosi sul 2-1. Partenza sprint degli uomini di Diego Simeone che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 69 minuti e la gara prende già una piega abbastanza precisa. Dall'altra parte il Osasuna ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro andrà meglio ma pubblico allo stadio e spettatori in poltrona ringraziano sentitamente per lo show offerto.

La rete di João Félix negli ultimi cinque minuti del primo tempo ha portato l'Atletico Madrid sul risultato di 1-0 alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo il 2-0 porta nuovamente la firma di João Félix al 69°, il Osasuna ha riaperto la partita con Ante Budimir al 80°. Ma Lucas Torreira ha chiuso definitivamente i conti segnando la rete della sicurezza al 88° minuto.



A conferma della vittoria finale, l'Atletico Madrid ha avuto un maggior possesso palla (55%), e ha effettuato più tiri (11-8). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (2-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (457-320): si sono distinti Héctor Herrera (69) e Koke (67). Per i padroni di casa, Iñigo Pérez è stato il giocatore più preciso con 52 passaggi riusciti.

João Félix è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Atletico Madrid: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Osasuna è stato Enric Gallego a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Atletico Madrid, il centrocampista Marcos Llorente pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 10 duelli persi). L'attaccante Enric Gallego è stato invece il più efficace nelle fila del Osasuna con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Osasuna: S.Herrera, Unai García, F.Roncaglia, David García, Iñigo Pérez, J.Moncayola, Jony, O.Sanjurjo (Cap.), Rubén García, A.López, Enric Gallego. All: Jagoba Arrasate
A disposizione: Kike Barja, Juan Cruz, Kike Saverio, R.Torres, A.Budimir, Nacho Vidal, R.Martínez, L.Torró, Javi Martínez, I.Martínez, A.Córdoba, Raúl Navas.
Cambi: L.Torró <-> O.Sanjurjo (59'), R.Torres <-> J.Rodríguez Menéndez (68'), E.Barja Alfonso <-> E.Gallego Puigsech (68'), A.Budimir <-> A.López (68')

Atletico Madrid: J.Oblak, S.Savic, J.Giménez, K.Trippier, M.Hermoso, Vitolo, Koke (Cap.), H.Herrera, M.Llorente, João Félix, Á.Correa. All: Diego Simeone
A disposizione: I.Saponjic , M.Sánchez, L.Torreira, R.Sánchez, G.Valera, S.Camello, Renan Lodi, T.Lemar, Felipe, I.Grbic.
Cambi: L.Torreira <-> J.Sequeira (85'), T.Lemar <-> Á.Correa (86'), F.de Almeida Monteiro <-> V.Machín Pérez (90')

Reti: 43' (R) João Félix (Atletico Madrid), 69' João Félix (Atletico Madrid), 80' Budimir (Osasuna), 88' Torreira (Atletico Madrid).
Ammonizioni: J.Resurrección, M.Llorente, S.Herrera

Stadio: El Sadar
Arbitro: Xavier Estrada Fernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale