Celta-Real Sociedad 1-4

Liga
celtavigo-realsociedad-2136274

Il Real Sociedad ottiene un'ottima vittoria esterna. Nel match della ottava giornata della Liga spagnola, i tre punti arrivano grazie al 4-1 sul Celta Vigo. Dopo la rete iniziale targata Silva, il Real Sociedad non si è più voltato indietro

Netta vittoria da parte del Real Sociedad che ha regolato in maniera decisamente agevole il Celta Vigo. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Willian José e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Real Sociedad che si porta in vantaggio al 24° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Celta Vigo. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Real Sociedad che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 4-1 Il Celta Vigo ha dovuto giocare gli ultimi minuti di recupero in inferiorità numerica, per l'espulsione di José Manuel Fontán per doppia ammonizione al 93°.

Le reti di Silva e hanno permesso al Real Sociedad di chiudere il primo tempo sul 2-0. Nel secondo tempo, il 3-0 è arrivato al 54° con Da Silva. Il Celta Vigo ha cercato di rialzare la testa segnando il 3-1 al 77° minuto con Iago Aspas, ma ha definitivamente chiuso i conti il gol di Willian José



A conferma del punteggio finale, il Real Sociedad ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), e ha battuto più calci d'angolo (2-3). In parità il numero dei tiri totali (9) e di quelli nello specchio della porta (7).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (392-309): si sono distinti Robin Le Normand (72), Martín Zubimendi (41) e Modibo Sagnan (40). Per i padroni di casa, Jeison Murillo è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Mikel Oyarzabal è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Sociedad: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Celta Vigo è stato Iago Aspas a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Real Sociedad, l'attaccante Silva pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Denis Suárez è stato invece il più efficace nelle fila del Celta Vigo con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Celta Vigo: R.Blanco, S.Carreira, J.Fontán, J.Murillo, N.Araújo, Fran Beltrán, M.Baeza, D.Suárez, R.Tapia, Nolito, I.Aspas (Cap.). All: Óscar García
A disposizione: O.Yokuslu, Santi Mina, G.Veiga, L.Olaza, J.Aidoo, B.Méndez, E.Mor, D.Costas, Á.Fernández, M.Rodriguez, I.Villar, D.Juncà.
Cambi: J.Aidoo <-> N.Araújo (45'), B.Méndez <-> M.Baeza (45'), S.Mina Lorenzo <-> F.Beltrán (57'), E.Mor <-> M.Agudo Durán (66')

Real Sociedad: Álex Remiro, A.Gorosabel, R.Le Normand, A.Muñoz, M.Sagnan, M.Zubimendi, A.Barrenetxea, J.Guridi, M.Oyarzabal (Cap.), D.Silva, Willian José. All: Imanol Alguacil
A disposizione: M.Merquelanz , J.Bautista, M.Merino, A.Januzaj, A.Guevara, A.Isak, A.Arambarri, R.López, Nacho Monreal, M.Moyá, Portu.
Cambi: C.Portugués Manzanera <-> M.Oyarzabal (45'), A.Arambarri <-> A.Gorosabel (65'), A.Guevara <-> J.Guridi (65'), M.Merquelanz <-> A.Barrenetxea (71')

Reti: 24' Silva (Real Sociedad), 34' Oyarzabal (Real Sociedad), 54' Willian José (Real Sociedad), 77' (R) Aspas (Celta Vigo), 81' Willian José (Real Sociedad).
Ammonizioni: J.Guridi, D.Silva, M.Zubimendi, A.Muñoz, R.Le Normand, J.Fontán
Espulsioni: Fontán (93°)

Stadio: Balaídos
Arbitro: Adrián Cordero Vega

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale