Valencia-Getafe 2-2

Liga
default

Valencia e Getafe si dividono un punto a testa. Nel match valido per la ottava giornata della Liga spagnola passa in vantaggio il Valencia con il gol firmato da Musah. Il 2-2 finale si concretizza con Soler dal dischetto nei minuti di recupero

Il Valencia è riuscita ad evitare la sconfitta grazie alla rete nei minuti di recupero di Soler. Pareggio sofferto contro il Getafe ma lo sforzo finale ha prodotto il risultato sperato. Entrambe le squadre fanno un minimo balzo in classifica ma il Getafe sperava di portare a casa il bottino pieno e invece ha dovuto subire una parziale rimonta. L'incontro si è concluso con il risultato di 2-2. E' stata una partita dura, giocata con molto agonismo. Thierry Correia per il Valencia è stato il primo giocatore ad essere espulso, avendo preso il suo secondo cartellino giallo al minuto 56. Nei minuti di recupero, anche Damián Suárez (Getafe) è stato punito con il cartellino rosso.

Grazie ad un gol di Yunus Musah al 22°, il Valencia ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo il Getafe ha reagito con forza ribaltando il risultato con le reti di Cucho Hernández al 87° e di Ángel Rodríguez al 94° minuto. La rete di Soler al 100° ha firmato il 2-2 finale.



Nonostante il pareggio, il Getafe ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (16-11), e ha battuto più calci d'angolo (3-0) del Valencia.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (334-193): si sono distinti Djené Dakonam (45), Marc Cucurella (38) e Damián Suárez (33). Per i padroni di casa, Gabriel Paulista è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Denis Cheryshev nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Valencia: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Getafe è stato Cucho Hernández a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Valencia, il difensore José Gayà è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (12) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). L'attaccante Enes Ünal è stato invece il più efficace nelle fila del Getafe con 11 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (12).



Valencia: J.Doménech, Thierry Correia, Gabriel Paulista, H.Guillamón, J.Gayà (Cap.), C.Soler, Y.Musah, D.Wass, D.Cheryshev, Maxi Gómez, Lee Kang-In. All: Javier Gracia
A disposizione: R.Sobrino, Toni Lato, Manu Vallejo, U.Racic, Jason, K.Gameiro, E.Mangala, J.Cillessen, C.Rivero, K.Koindredi, Gonçalo Guedes, Álex Blanco.
Cambi: U.Racic <-> K.Lee (59'), A.Latorre <-> D.Cheryshev (78'), D.Remeseiro Salgueiro <-> Y.Musah (92')

Getafe: D.Soria, D.Dakonam (Cap.), E.Cabaco, M.Olivera, Damián Suárez, A.Nyom, M.Cucurella, Nemanja Maksimovic, M.Arambarri, Cucho Hernández, E.Ünal. All: José Bordalás
A disposizione: Á.Rodríguez, J.Mata, D.Timor, A.Palaversa, R.Yáñez, A.Diaby, Chema Rodríguez, V.Mollejo, X.Etxeita, F.Portillo.
Cambi: Á.Rodríguez <-> N.Maksimovic (54'), D.Timor <-> A.Nyom (54'), F.Portillo <-> E.Ünal (73'), J.Mata <-> M.Olivera (73')

Reti: 22' Musah (Valencia), 87' Cucho Hernández (Getafe), 94' Rodríguez (Getafe), 100' (R) Soler (Valencia).
Ammonizioni: H.Guillamón, G.de Abreu, T.Correia, M.Gómez, Y.Musah, D.Cheryshev, D.Wass, M.Arambarri, D.Suárez, D.Dakonam, J.Mata
Espulsioni: Thierry Correia (56°), Thierry Correia (56°) nel Valencia e Damián Suárez (98°)nel Getafe

Stadio: Mestalla
Arbitro: Jorge Figueroa Vázquez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale