Elche-Celta 1-1

Liga
default

Elche e Celta Vigo si dividono un punto a testa. Nel match della nona giornata della Liga spagnola, è il Elche a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Fidel su rigore. L’1-1 finale arriva con il gol segnato da Santi Mina

Succede tutto nel primo tempo con le due squadre che hanno trovato la via del gol. A sbloccare il match ci ha pensato il Elche ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nel secondo tempo le due squadre ci hanno provato ancora ma con meno foga, preoccupate forse di non scoprirsi troppo complicando una gara che alla fine è stata equilibrata. Nemmeno i cambi a partita in corso infatti si sono rivelati decisivi.

Il Elche è riuscito a passare in vantaggio nei primi 10 minuti di partita grazie al gol di Fidel, il Celta Vigo è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Santi Mina. Nel secondo tempo le squadre non si sono fatte del male, concludendo l'incontro con lo stesso risultato del primo.
Poco impegnati entrambi i portieri: Rubén Blanco (Celta Vigo) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Edgar Badía (Elche) è stato chiamato in causa in 5 occasioni.

Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Celta Vigo e 3 per il Elche.

Pareggio tutto sommato giusto, il Elche ha avuto un maggior possesso palla (51%). Il Celta Vigo ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (14-8) .

Negli ospiti da segnalare le prestazioni per numero di passaggi completati Jeison Murillo (60) e Joseph Aidoo (56). Per i padroni di casa, Iván Marcone è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi completati.

Pere Milla nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Elche con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Celta Vigo è stato Iago Aspas a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Elche, l'attaccante Lucas Boyé pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 12 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Celta Vigo, si è distinto il difensore Hugo Mallo che, con 9 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



Elche: E.Badía, G.Verdú (Cap.), Fidel, Josan, A.Barragán, Diego González, I.Marcone, Tete Morente, P.Milla, O.Mfulu, L.Boyé. All: Jorge Almirón
A disposizione: Cifu, Josema, Diego Rodríguez, Jony Álamo, Nino, Raúl Guti, J.Lucumí, J.Sánchez Miño, Luismi, E.Rigoni, Y.Kone, Dani Calvo.
Cambi: J.Sánchez Miño <-> F.Chaves de la Torre (39'), J.Sánchez Guillén <-> D.González (60'), E.Rigoni <-> P.Milla (61'), J.Gutiérrez Parejo <-> O.Mfulu (61')

Celta Vigo: R.Blanco, J.Aidoo, L.Olaza, J.Murillo, H.Mallo, B.Méndez, D.Suárez, I.Aspas (Cap.), Nolito, R.Tapia, Santi Mina. All: Óscar García
A disposizione: N.Araújo, D.Juncà, D.Costas, M.Baeza, O.Yokuslu, Á.Fernández, G.Veiga, I.Villar, M.Rodriguez, S.Carreira, J.Sáenz, Fran Beltrán.
Cambi: F.Beltrán <-> R.Tapia (66'), M.Rodriguez <-> S.Mina Lorenzo (77'), G.Veiga <-> B.Méndez (84')

Reti: 4' (R) Fidel (Elche), 41' Santi Mina (Celta Vigo).
Ammonizioni: D.González, L.Boyé, A.Barragán, D.Suárez, L.Olaza, I.Aspas, M.Rodriguez

Stadio: Martínez Valero
Arbitro: Ricardo de Burgos Bengoetxea

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale