Barcellona-Real Betis 5-2, i catalani volano con Messi

Liga
©Getty

Koeman aveva deciso di far riposare l’argentino, ma dopo l’1-1 con cui le squadre sono andate a riposo all’intervallo l’ha inserito. È la svolta della partita: Griezmann riporta il Barça avanti, la doppietta di Messi e la rete di Pedri completano l’opera

INFORTUNIO PER ANSU FATI: SALTA LA JUVE IN CHAMPIONS

BARCELLONA-REAL BETIS 5-2

22’ Dembélé (B), 45+3’ Sanabria (R), 49’ Griezmann (B), 61’ rig. Messi (B), 73’ Moron (R), 82’ Messi (B), 90’ Pedri (B)

 

BARCELLONA (4-2-3-1): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Busquets (dall’86 Pjanic), De Jong; Dembélé (dal 66’ Trincao), Pedri, Ansu Fati (dal 46’ Messi); Griezmann (dal 78’ Braithwaite). All. Ronald Koeman.
REAL BETIS (4-2-3-1): Bravo; Emerson, Mandi, Bartra, Moreno; Carvalho, Rodriguez; Joaquin (dal 70’ Ruibal), Canales (dall’86’ Rodri), Tello (dal 63’ Ruiz); Sanabria (dal 70’ Moron). All. Manuel Pellegrini.


Arbitro: Guillermo Cuadra Fernandez.
Ammoniti: Mandi, Ansu Fati, Pedri, Moreno.
Espulsi: Mandi per fallo su chiara occasione da rete.

 

Il Barcellona batte il Real Betis al Camp Nou con un netto 5-2. Ronald Koeman decide di tenere a riposo Lionel Messi per la prima volta da quando allena i catalani, che passano in vantaggio a metà primo tempo con Dembélé. Gli andalusi pareggiano poco prima dell’intervallo, con la rete dell’ex Genoa Sanabria. Quindi, l’allenatore del Barça decide di non rischiare: toglie Ansu Fati ed entra Messi. Bastano così quattro minuti per riportarsi in vantaggio, grazie a Griezmann che nel primo tempo aveva sbagliato un calcio di rigore. Dal dischetto invece non sbaglia Messi e il Real Betis rimane in inferiorità numerica per il rosso diretto mostrato a Mandi per la parata sul tiro di Dembélé. Moron accorcia sul 3-2, ma ancora Messi e il giovane Pedri chiudono l’incontro.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche