Barcellona-Real Betis 5-2, i catalani volano con Messi

Liga
©Getty

Koeman aveva deciso di far riposare l’argentino, ma dopo l’1-1 con cui le squadre sono andate a riposo all’intervallo l’ha inserito. È la svolta della partita: Griezmann riporta il Barça avanti, la doppietta di Messi e la rete di Pedri completano l’opera

INFORTUNIO PER ANSU FATI: SALTA LA JUVE IN CHAMPIONS

BARCELLONA-REAL BETIS 5-2

22’ Dembélé (B), 45+3’ Sanabria (R), 49’ Griezmann (B), 61’ rig. Messi (B), 73’ Moron (R), 82’ Messi (B), 90’ Pedri (B)

 

BARCELLONA (4-2-3-1): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Busquets (dall’86 Pjanic), De Jong; Dembélé (dal 66’ Trincao), Pedri, Ansu Fati (dal 46’ Messi); Griezmann (dal 78’ Braithwaite). All. Ronald Koeman.
REAL BETIS (4-2-3-1): Bravo; Emerson, Mandi, Bartra, Moreno; Carvalho, Rodriguez; Joaquin (dal 70’ Ruibal), Canales (dall’86’ Rodri), Tello (dal 63’ Ruiz); Sanabria (dal 70’ Moron). All. Manuel Pellegrini.


Arbitro: Guillermo Cuadra Fernandez.
Ammoniti: Mandi, Ansu Fati, Pedri, Moreno.
Espulsi: Mandi per fallo su chiara occasione da rete.

 

Il Barcellona batte il Real Betis al Camp Nou con un netto 5-2. Ronald Koeman decide di tenere a riposo Lionel Messi per la prima volta da quando allena i catalani, che passano in vantaggio a metà primo tempo con Dembélé. Gli andalusi pareggiano poco prima dell’intervallo, con la rete dell’ex Genoa Sanabria. Quindi, l’allenatore del Barça decide di non rischiare: toglie Ansu Fati ed entra Messi. Bastano così quattro minuti per riportarsi in vantaggio, grazie a Griezmann che nel primo tempo aveva sbagliato un calcio di rigore. Dal dischetto invece non sbaglia Messi e il Real Betis rimane in inferiorità numerica per il rosso diretto mostrato a Mandi per la parata sul tiro di Dembélé. Moron accorcia sul 3-2, ma ancora Messi e il giovane Pedri chiudono l’incontro.