Huesca-Eibar 1-1

Liga
huesca-eibar-2136284

Un gol segnato da Rafa Mir ha permesso all'Huesca di riacciuffare l'Eibar. Nel match valevole per la nona giornata della Liga spagnola, Burgos sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Alla fine è pari e patta tra l'Huesca e l'Eibar con entrambe le squadre che portano a casa un punto. Il gol di Rafa Mir al 67° minuto ha permesso all'Huesca di ribattere alla rete realizzata da Burgos che aveva rotto l'equilibrio iniziale. Gara che si è conclusa con il risultato di 1-1

L'Eibar è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Esteban Burgos segnato al 38° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Rafa Mir.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Marko Dmitrovic (Eibar), mentre Andrés Fernández (Huesca) ha dovuto compiere 2 interventi.

Per l'Eibar l'assist è stato effettuato da Paulo Oliveira, mentre nell'Huesca il passaggio decisivo per il gol è di Pedro López.

Nonostante il risultato finale di parità, l'Huesca ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (14-8), e ha battuto più calci d'angolo (4-3) dell'Eibar.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (370-239): si sono distinti Dimitrios Siovas (60), Pablo Ínsua (57) e López (55). Per gli ospiti, Alejandro Pozo è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Rafa Mir è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Huesca: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Eibar è stato Kévin Rodrigues a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nell'Huesca, il difensore López è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (62%). Il centrocampista Sergio Álvarez è stato invece il più efficace nelle fila dell'Eibar con 11 contrasti vinti (21 effettuati in totale).



Huesca: Andrés Fernández, P.López, P.Ínsua, Javi Galán, D.Siovas, P.Mosquera, B.García, D.Ferreiro, M.Rico (Cap.), S.Ramírez, Rafa Mir. All: Miguel Ángel Sánchez
A disposizione: S.Gómez, P.Maffeo, Luisinho, E.Valderrama, Jaime Seoane, Dani Escriche, J.Pulido, J.Real, K.Nwakali, Álvaro Fernández, J.Ontiveros, Idrissa Doumbia.
Cambi: J.Real <-> B.García (79'), J.Ontiveros <-> S.Ramírez (79'), S.Gómez <-> D.Ferreiro (83'), K.Nwakali <-> M.Rico (92')

Eibar: M.Dmitrovic, E.Burgos, Paulo Oliveira, A.Pozo, A.Arbilla, Kévin Rodrigues, T.Inui, B.Gil, S.Álvarez, Edu Expósito, Kike García (Cap.). All: José Luis Mendilibar
A disposizione: Rafa Soares, R.Olabe, Y.Muto, P.Bigas, Y.Rodríguez, S.Enrich, José Antonio Martínez, Quique González, P.León, P.Diop, D.Kadzior, Rober Correa.
Cambi: Y.Muto <-> K.Rodrigues (65'), P.Bigas <-> E.Burgos (74'), P.Diop <-> E.García Martínez (74'), P.León <-> B.Gil (86')

Reti: 38' Burgos (Eibar), 67' Rafa Mir (Huesca).
Ammonizioni: P.Ínsua, I.Doumbia

Stadio: El Alcoraz
Arbitro: Mario Melero López

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale