Siviglia-Osasuna 1-0

Liga
default

Vittoria con il minimo scarto per il Siviglia, che è riuscito a battere il Osasuna per 1-0 nella nona giornata della Liga spagnola. La rete di Ocampos al minuto 59 ha dato i tre punti alla sua squadra

A decidere è stato un gol siglato da Lucas Ocampos che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Siviglia e Osasuna. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al 59° minuto quando Ocampos ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito al Siviglia di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Nel corso del match, Yassine Bounou per il Siviglia è stato poco impegnato autore di solo 2 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Osasuna, Sergio Herrera incassa un gol nell'unico tiro nello specchio della porta. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Osasuna e 2 per il Siviglia.

A conferma della vittoria finale, il Siviglia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), e ha battuto più calci d'angolo (3-0). Il Osasuna, invece, ha effettuato più tiri totali (10-9).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (462-199): si sono distinti Joan Jordán (77), Jules Koundé (64) e Diego Carlos (53). Per gli ospiti, Jony è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Joan Jordán nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Siviglia con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Osasuna è stato Ante Budimir a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Siviglia, l'attaccante Ocampos è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 19 totali). L'attaccante Enric Gallego è stato invece il più efficace nelle fila del Osasuna con 13 contrasti vinti (22 effettuati in totale).



Siviglia: Y.Bounou, J.Koundé, M.Acuña, J.Navas (Cap.), Diego Carlos, Fernando, Ó.Torres, J.Jordán, C.Fernández, L.Ocampos, Y.En-Nesyri. All: Julen Lopetegui
A disposizione: S.Escudero, T.Vaclik, M.El Haddadi, K.Rekik, Ó.Rodríguez, N.Gudelj, Luuk de Jong, F.Vázquez, S.Gómez, Javi Díaz, A.Vidal, I.Rakitic.
Cambi: S.Escudero <-> M.Acuña (42'), I.Rakitic <-> J.Navas (45'), L.de Jong <-> C.Fernández (68'), N.Gudelj <-> J.Jordán (89')

Osasuna: S.Herrera, David García (Cap.), F.Roncaglia, Juan Cruz, Unai García, Rubén García, L.Torró, J.Moncayola, Jony, A.Budimir, Enric Gallego. All: Jagoba Arrasate
A disposizione: O.Sanjurjo, Raúl Navas, Iñigo Pérez, Kike Barja, I.Martínez, A.Córdoba, Nacho Vidal, A.López, R.Martínez, R.Torres.
Cambi: O.Sanjurjo <-> L.Torró (16'), I.Vidal Miralles <-> U.García (67'), R.Torres <-> R.García (67'), I.Pérez <-> J.Álvaro Armado (83')

Reti: 59' (R) Ocampos.
Ammonizioni: I.Rakitic, F.Reges, U.García, O.Sanjurjo, D.García

Stadio: Ramón Sánchez-Pizjuán
Arbitro: Juan Martínez Munuera

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale