Luis Suarez positivo al coronavirus: salta le sfide con Brasile e Barcellona. Le news

CORONAVIRUS

La federazione uruguaiana ha annunciato la positività al coronavirus dell'attaccante, che non potrà dunque essere in campo nel prossimo match di qualificazione ai Mondiali 2022 contro il Brasile. Suarez salterà anche lo scontro con il suo passato: niente sfida al Barcellona sabato 21 novembre

CORONAVIRUS, NEWS E DATI IN TEMPO REALE

Brutte notizie per l'Uruguay e per l'Atletico Madrid: Luis Suarez, attualmente impegnato con la sua Nazionale nella preparazione delle gare di qualificazione ai Mondiali 2022, è positivo al Covid-19. L'ultimo ciclo di tamponi ai quali sono stati sottoposti i giocatori e lo staff della Celeste hanno infatti evidenziato la positività dell'attaccante, che dovrà dunque saltare il prossimo impegno dell'Uruguay, il match contro il Brasile in programma mercoledì 18 novembre. Ma non solo, per Suarez non ci sarà la possibilità di sfidare il suo passato. Nel prossimo turno de La Liga, sabato 21 novembre, l'Atletico Madrid affronterà infatti al Wanda Metropolitano il Barcellona, squadra nella quale il 'Pistolero' ha giocato fino alla scorsa estate. Niente da fare, non ci sarà nella partita per lui più attesa.

La nota della federazione uruguaiana

vedi anche

Sudamerica: Suarez davanti a Messi tra i bomber

A dare notizia della positività di Suarez è stata la federazione uruguaiana attraverso un report apparso sui propri canali ufficiali. Oltre all'attaccante dell'Atletico Madrid, sono risultati positivi anche un altro giocatore, Rodrigo Munoz, e il funzionario Matias Faral. "La AUF - si legge - informa che tutti i componenti della Nazionale maggiore sono stati sottoposti a tamponi. I giocatori Luis Suarez, Rodrigo Munozn e il funzionario Matias Faral sono risultati positivi al Covid-19, mentre tutti gli altri tamponi hanno dato esito negativo. I tre menzionati si trovano in uno stato di salute buono e stanno già seguendo tutte le disposizioni del caso".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche