L'Atletico Madrid aggancia la Real Sociedad in testa alla classifica di Liga dopo il successo di misura contro il Barcellona. Decisivo un gol di Carrasco, che condanna i blaugrana alla terza sconfitta in questo campionato. Koeman perde Piqué per infortunio
Un gol di Yannick Carrasco ha deciso il match tra Atletico Madrid e Barcellona. Il momento della svolta è arrivato nel recupero della prima frazione di gara. La rete della vittoria è stata infatti siglata al 48° minuto e il Barcellona, nonostante gli sforzi, non ha più trovato la forza per riequilibrare la situazione. Qualche occasione da una parte e dall'altra c'è stata ma solo una è stata capitalizzata. Nella ripresa, gli uomini di Diego Simeone non sono riusciti a trovare il gol della sicurezza, impedendo però agli avversari di trovare il gol del pareggio e conquistando tre punti importanti grazie al successo finale per 1-0. Oltre alla rete realizzata Koke e compagni hanno anche colpito un palo con Llorente.
Da segnalare l’assist di Ángel Correa, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Atletico Madrid, Jan Oblak è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.
Nella sconfitta del Barcellona, Marc-André ter Stegen è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito.
Nonostante la vittoria l'Atletico Madrid è stato battuto in tutte le statistiche del match. Il Barcellona, infatti, ha avuto un maggior possesso palla (54%) e ha effettuato più tiri totali (13-9).
Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (544-446): si sono distinti Sergi Roberto (73) e Frenkie de Jong (73). Per i padroni di casa, Koke è stato il giocatore più preciso con 67 passaggi completati.
Yannick Carrasco è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Atletico Madrid: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Barcellona è stato Lionel Messi a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Atletico Madrid, il difensore Carrasco è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 13 totali). Il centrocampista Lionel Messi è stato invece il più efficace nelle fila del Barcellona con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).
Atletico Madrid: J.Oblak, M.Hermoso, K.Trippier, S.Savic, J.Giménez, Y.Carrasco, Koke (Cap.), S.Ñíguez, M.Llorente, João Félix, Á.Correa. All: Diego Simeone
A disposizione: Renan Lodi, Felipe, T.Lemar, Toni Moya, Diego Costa, Vitolo, G.Kondogbia, S.Camello, R.Sánchez, I.Grbic, I.Saponjic.
Cambi: D.Da Silva Costa <-> M.Llorente (73'), T.Lemar <-> J.Sequeira (84'), G.Kondogbia <-> Á.Correa (84'), F.de Almeida Monteiro <-> Y.Carrasco (91')
Barcellona: M.ter Stegen, C.Lenglet, S.Roberto, G.Piqué, J.Alba, O.Dembélé, Frenkie de Jong, Pedri, L.Messi (Cap.), M.Pjanic, A.Griezmann. All: Ronald Koeman
A disposizione: C.Aleñá, A.Tenas, Philippe Coutinho, Trincão, Ó.Mingueza, M.Braithwaite, J.Firpo, S.Dest, Riqui Puig, Neto.
Cambi: P.Coutinho Correia <-> P.González (57'), S.Dest <-> G.Piqué (62'), F.Machado Trincão <-> A.Griezmann (83'), M.Braithwaite <-> M.Pjanic (83')
Reti: 48' Carrasco.
Ammonizioni: J.Resurrección, Y.Carrasco, S.Savic, J.Giménez
Stadio: Wanda Metropolitano
Arbitro: José Luis Munuera Montero
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale