Siviglia-Celta 4-2

Liga
default

Il match valevole per la decima giornata della Liga spagnola tra Siviglia e Celta Vigo regala gol, spettacolo ed emozioni. Alla fine vincono i padroni di casa per 4-2 che migliorano così il proprio bottino di punti in classifica. La vittoria è arrivata grazie a un’ottima prestazione di squadra

Dobbiamo proprio sottolinearlo: la sfida tra Siviglia e Celta Vigo ci ha fatto divertire non poco. C'è stata una scorpacciata di gol, che non guasta mai, ma non è stata l'esibizione di una squadra nettamente più forte dell'altra, almeno guardando allo svolgimento del match. Alla stupefacente capacità realizzativa delle due rivali in campo, il racconto della gara ci dice che c'è stata partita vera. La squadra di Julen Lopetegui e quella di Eduardo Coudet si sono date battaglia e il risultato è rimasto a lungo in bilico. Poi la partita ha preso una direzione ben precisa: al 85° minuto arriva la quinta rete di questo bellissimo incontro. E' il Siviglia a provare la fuga grazie al gol segnato da Escudero. Il Celta Vigo tenta ancora di rimettere il match sui binari della parità ma arriva l'allungo degli uomini di Julen Lopetegui che trovano il gol della sicurezza al 87° e che mandano i titoli di coda con il Siviglia che chiude quindi sul 4-2.

La sequenza iniziale delle reti è stata: Koundé (Siviglia) al 5° e Aspas (Celta Vigo) al 10°. Ma dopo che Nolito ha portato il Celta Vigo sul 2-1 al 36°, un gol di Youssef En-Nesyri ha pareggiato l'incontro al 48° minuto. Sergio Escudero ha dato il vantaggio al Siviglia portando il risultato sul 3-2 (85°), realizzando anche il gol finale della sicurezza al 87° minuto.

Entrambi i portieri sono stati impegnati in diverse occasioni. Tomás Vaclik ha contribuito alla vittoria del Siviglia con 5 parate, mentre Rubén Blanco nonostante la sconfitta del Celta Vigo si è distinto in almeno 6 occasioni.

A conferma della vittoria finale, il Siviglia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (15-10), e ha battuto più calci d'angolo (3-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (428-308): si sono distinti Koundé (62), Diego Carlos (53) e Fernando (49). Per gli ospiti, Denis Suárez è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Youssef En-Nesyri è stato il giocatore che ha tirato di più per il Siviglia: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Celta Vigo è stato Nolito a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Siviglia, l'attaccante Lucas Ocampos è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). L'attaccante Santi Mina è stato invece il più efficace nelle fila del Celta Vigo con 11 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Siviglia: T.Vaclik, J.Koundé, Diego Carlos, J.Navas (Cap.), M.Acuña, I.Rakitic, J.Jordán, Fernando, Ó.Torres, Y.En-Nesyri, L.Ocampos. All: Julen Lopetegui
A disposizione: S.Gómez, S.Escudero, A.Pastor, Javi Díaz, N.Gudelj, Ó.Rodríguez, Luuk de Jong, A.Vidal, M.El Haddadi, F.Vázquez, K.Rekik, O.Idrissi.
Cambi: S.Escudero <-> M.Acuña (33'), L.de Jong <-> Y.En-Nesyri (68'), M.El Haddadi <-> Ó.Torres (68'), Ó.Rodríguez <-> L.Ocampos (81')

Celta Vigo: R.Blanco, H.Mallo (Cap.), L.Olaza, J.Aidoo, J.Murillo, Nolito, R.Tapia, B.Méndez, D.Suárez, I.Aspas, Santi Mina. All: Eduardo Coudet
A disposizione: M.Baeza, J.Sáenz, J.Fontán, S.Carreira, I.Villar, M.Rodriguez, O.Yokuslu, N.Araújo, D.Costas, G.Veiga, D.Juncà, Fran Beltrán.
Cambi: N.Araújo <-> J.Aidoo (41'), O.Yokuslu <-> M.Agudo Durán (68'), M.Rodriguez <-> R.Tapia (88')

Reti: 5' Koundé (Siviglia), 10' Aspas (Celta Vigo), 36' Nolito (Celta Vigo), 48' En-Nesyri (Siviglia), 85' Escudero (Siviglia), 87' El Haddadi (Siviglia).
Ammonizioni: J.Navas, S.Escudero, D.Suárez, H.Mallo

Stadio: Ramón Sánchez-Pizjuán
Arbitro: César Soto Grado

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale