Granada CF-Valladolid 1-3

Liga
granada-valladolid-2136296

Nel match valevole per la decima giornata della Liga spagnola, sconfitta casalinga del Granada CF contro il Valladolid che passa in vantaggio con la rete di Plano, trovando poi altre due reti che fissano il punteggio finale sul 3-1

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per il Valladolid che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro il Granada CF. La squadra di Diego Martínez è sempre stata sotto nel punteggio e non ha quasi mai dato la sensazione di poter tornare realmente in partita, un piccolo sussulto c'è stato quando al 63° quando hanno accorciato le distanze portandosi sul 2-1. Partenza sprint degli uomini di Sergio González che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 53 minuti e la gara pare già indirizzata. Dall'altra parte il Granada CF ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro andrà meglio ma pubblico allo stadio e spettatori in poltrona ringraziano sentitamente per lo show offerto.

La rete di Óscar Plano nei minuti di recupero del primo tempo, ha portato il Valladolid sul risultato di 1-0 alla fine della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo il 2-0 porta la firma di Marcos de Sousa al 53°, il Granada CF ha riaperto la partita con la rete di Domingos Duarteal 63°. Jota ha chiuso definitivamente i conti segnando il gol della sicurezza al 90° minuto.

Fondamentale nella vittoria del Valladolid il contributo di Jordi Masip, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate. Invece nelle fila del Granada CF, Rui Silva, a parte i gol subiti, non ha effettuato nessun intervento degno di nota.

Nonostante la sconfitta, il Granada CF ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (16-9), e ha battuto più calci d'angolo (5-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (300-179): si sono distinti Luis Milla (40), Ángel Montoro (36) e Germán Sánchez (31). Per gli ospiti, Joaquín Fernández è stato il giocatore più preciso con 21 passaggi riusciti.

Marcos de Sousa è stato il giocatore che ha tirato di più per il Valladolid: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Granada CF è stato Darwin Machís a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Valladolid, il centrocampista Rubén Alcaraz è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 14 totali). Yangel Herrera è stato invece il più efficace nelle fila del Granada CF con 9 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Granada CF: Rui Silva, C.Neva, D.Foulquier, G.Sánchez (Cap.), Domingos Duarte, Fede Vico, D.Machís, M.Gonalons, L.Milla, Á.Montoro, J.Molina. All: Diego Martínez
A disposizione: J.Vallejo, A.Escandell, Y.Eteki, A.Fàbrega, R.Soldado, N.Pérez, A.Soro, L.Suárez, Pepe Sanchez, Y.Herrera.
Cambi: R.Soldado <-> J.Molina (54'), L.Suárez <-> F.Vico Villegas (54'), Y.Herrera <-> M.Gonalons (54'), A.Soro <-> Á.Montoro (80')

Valladolid: J.Masip (Cap.), B.González, Nacho, P.Hervías, J.Fernández, F.Orellana, Ó.Plano, Fede San Emeterio, R.Alcaraz, Marcos de Sousa, Sergi Guardiola. All: Sergio González
A disposizione: I.Vilarrasa , Luis Pérez, S.Weissman, Míchel, Jota, W.Rubio, R.Mesa, Kike Pérez, Toni Villa, R.Jiménez, Javi Sánchez, S.Janko.
Cambi: S.Janko <-> F.Orellana (68'), J.Sánchez de Felipe <-> P.Hervías (76'), L.Villa Suárez <-> F.San Emeterio Díaz (77'), J.Neves Filipe <-> Ó.Plano (77')

Reti: 47' Plano (Valladolid), 53' Marcos de Sousa (Valladolid), 63' Domingos Duarte (Granada CF), 90' Jota (Valladolid).
Ammonizioni: F.San Emeterio Díaz, S.Janko, J.Neves Filipe, M.Gonalons, C.Neva, Á.Montoro, L.Suárez

Stadio: Nuevo Los Cármenes
Arbitro: David Medié Jiménez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale