Valencia-Atletico Madrid 0-1

Liga
valencia-atletico-2136308

Una rete di Toni Lato fa felice l'Atletico Madrid. Nel match della undicesima giornata della Liga spagnola, la squadra di Diego Simeone ottiene i tre punti contro il Valencia. Il gol partita è arrivato al minuto 79 del secondo tempo

Il gol di Toni Lato nell'ultimo quarto di gara (79° minuto) ha permesso all'Atletico Madrid di portare a casa un' importante vittoria contro il Valencia. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Il tempo passava e se da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. Nonostante la sconfitta gli uomini di Javier Gracia hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Racic.

Nel corso del match, Jan Oblak per l'Atletico Madrid è stato poco impegnato autore di solo 3 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Valencia, da registrare comunque 5 parate di Jaume Doménech nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 5 per l'Atletico Madrid e 2 per il Valencia.

Assieme al risultato finale, l'Atletico Madrid ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (14-5), e ha battuto più calci d'angolo (7-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (560-237): si sono distinti Mario Hermoso (85), Koke (84) e Stefan Savic (55). Per i padroni di casa, Gabriel Paulista è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Thomas Lemar nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Atletico Madrid: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Valencia invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Uros Racic.
Nell'Atletico Madrid, l'attaccante Marcos Llorente è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Il centrocampista Gonçalo Guedes è stato invece il più efficace nelle fila del Valencia con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale.



Valencia: J.Doménech (Cap.), Toni Lato, H.Guillamón, Gabriel Paulista, D.Wass, U.Racic, Gonçalo Guedes, Y.Musah, C.Soler, Manu Vallejo, Maxi Gómez. All: Javier Gracia
A disposizione: R.Sobrino, K.Gameiro, K.Koindredi, G.Molina, Jason, Thierry Correia, E.Mangala, C.Rivero, U.Etxebarria, V.Esquerdo, Lee Kang-In, Álex Blanco.
Cambi: E.Mangala <-> H.Guillamón (57'), K.Gameiro <-> M.Gómez (70'), T.Correia <-> Y.Musah (71'), R.Sobrino <-> M.Vallejo Galván (71')

Atletico Madrid: J.Oblak, S.Savic, M.Hermoso, J.Giménez, Koke (Cap.), S.Ñíguez, Renan Lodi, K.Trippier, Á.Correa, M.Llorente, T.Lemar. All: Diego Simeone
A disposizione: S.Camello , G.Kondogbia, M.San Román, I.Saponjic, R.Sánchez, João Félix, I.Grbic, Felipe, Toni Moya, Y.Carrasco, J.Sanabria, Vitolo.
Cambi: J.Sequeira <-> R.Lodi dos Santos (45'), Y.Carrasco <-> S.Ñíguez (60'), V.Machín Pérez <-> Á.Correa (65'), G.Kondogbia <-> T.Lemar (65')

Reti: 79' Aut. Toni Lato.
Ammonizioni: S.Ñíguez, Á.Correa, M.Llorente, J.Sequeira, J.Resurrección, U.Racic, H.Guillamón

Stadio: Mestalla
Arbitro: Ricardo de Burgos Bengoetxea

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche