Real Sociedad-Villarreal 1-1

Liga

Al gol di Gerard Moreno ha risposto Oyarzabal. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Real Sociedad e Villarreal. Nel match della undicesima giornata della Liga spagnola, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio del Villarreal al 6', pareggio degli uomini di Imanol Alguacil al 33'

Succede tutto nel primo tempo con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato il Villarreal ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nei secondi 45 minuti di gioco non sono arrivate altre reti con entrambe le squadre che hanno preferito chiudere ogni spazio. Anche in quest'ottica possiamo leggere i cambi effettuati. L'imperativo, era provarci evitando però di uscire con una sconfitta che avrebbe complicato non poco la situazione di classifica.

Il Villarreal è riuscito a passare in vantaggio nei primi 10 minuti di partita grazie al gol di Gerard Moreno, il Real Sociedad è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Oyarzabal. Il secondo tempo si è concluso con il medesimo risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Sergio Asenjo (Villarreal), mentre Álex Remiro (Real Sociedad) ha dovuto compiere 1 intervento.

Una vera e propria battaglia in campo con 8 cartellini gialli in totale: di cui 5 per il Real Sociedad e 3 per il Villarreal.

Nonostante il risultato finale di parità, il Villarreal ha avuto il controllo del match nel numero dei tiri totali (10-8) e sui calci d'angolo battuti (5-4). Il Real Sociedad, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%)

Robin Le Normand (Real Sociedad) è stato il migliore per numero di passaggi completati (57), superando anche Daniel Parejo, il più preciso nelle fila del Villarreal (48). Parejo è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (15 contro 4 del suo avversario).

Ander Barrenetxea nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Sociedad: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Villarreal è stato Gerard Moreno a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Real Sociedad, il centrocampista Ander Barrenetxea è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 17 totali). Il difensore Pervis Estupiñán è stato invece il più efficace nelle fila del Villarreal con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Real Sociedad: Álex Remiro, R.Le Normand, A.Muñoz, I.Zubeldia, A.Elustondo, A.Guevara, R.López, A.Barrenetxea, M.Merino, M.Oyarzabal (Cap.), Willian José. All: Imanol Alguacil
A disposizione: A.Januzaj, M.Merquelanz, A.Isak, J.Bautista, J.Zaldua, A.Gorosabel, Nacho Monreal, Portu, M.Zubimendi, M.Sagnan, M.Moyá.
Cambi: J.Zaldua <-> A.Elustondo (45'), M.Zubimendi <-> A.Guevara (69'), C.Portugués Manzanera <-> A.Barrenetxea (70'), A.Januzaj <-> M.Oyarzabal (81')

Villarreal: S.Asenjo, R.Albiol, P.Torres, P.Estupiñán, Mario Gaspar (Cap.), V.Iborra, D.Parejo, A.Pedraza, Manu Trigueros, Gerard Moreno, C.Bacca. All: Unai Emery
A disposizione: Y.Pino, J.Foyth, T.Kubo, G.Rulli, R.Funes Mori, J.Costa, F.Niño, F.Coquelin, S.Chukwueze, Álex Baena.
Cambi: S.Chukwueze <-> C.Bacca (45'), F.Coquelin <-> M.Trigueros Muñoz (55'), T.Kubo <-> A.Pedraza (74')

Reti: 6' (R) Gerard Moreno (Villarreal), 33' (R) Oyarzabal (Real Sociedad).
Ammonizioni: A.Elustondo, R.Le Normand, A.Barrenetxea, A.Muñoz, M.Zubimendi, P.Torres, R.Albiol , V.Iborra

Stadio: Reale Arena
Arbitro: Jesús Gil Manzano

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale