In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Real Sociedad-Villarreal 1-1

Liga

Al gol di Gerard Moreno ha risposto Oyarzabal. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Real Sociedad e Villarreal. Nel match della undicesima giornata della Liga spagnola, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio del Villarreal al 6', pareggio degli uomini di Imanol Alguacil al 33'

Condividi:

Succede tutto nel primo tempo con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato il Villarreal ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nei secondi 45 minuti di gioco non sono arrivate altre reti con entrambe le squadre che hanno preferito chiudere ogni spazio. Anche in quest'ottica possiamo leggere i cambi effettuati. L'imperativo, era provarci evitando però di uscire con una sconfitta che avrebbe complicato non poco la situazione di classifica.

Il Villarreal è riuscito a passare in vantaggio nei primi 10 minuti di partita grazie al gol di Gerard Moreno, il Real Sociedad è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Oyarzabal. Il secondo tempo si è concluso con il medesimo risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Sergio Asenjo (Villarreal), mentre Álex Remiro (Real Sociedad) ha dovuto compiere 1 intervento.

Una vera e propria battaglia in campo con 8 cartellini gialli in totale: di cui 5 per il Real Sociedad e 3 per il Villarreal.

Nonostante il risultato finale di parità, il Villarreal ha avuto il controllo del match nel numero dei tiri totali (10-8) e sui calci d'angolo battuti (5-4). Il Real Sociedad, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%)

Robin Le Normand (Real Sociedad) è stato il migliore per numero di passaggi completati (57), superando anche Daniel Parejo, il più preciso nelle fila del Villarreal (48). Parejo è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (15 contro 4 del suo avversario).

Ander Barrenetxea nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Sociedad: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Villarreal è stato Gerard Moreno a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Real Sociedad, il centrocampista Ander Barrenetxea è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 17 totali). Il difensore Pervis Estupiñán è stato invece il più efficace nelle fila del Villarreal con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Real Sociedad: Álex Remiro, R.Le Normand, A.Muñoz, I.Zubeldia, A.Elustondo, A.Guevara, R.López, A.Barrenetxea, M.Merino, M.Oyarzabal (Cap.), Willian José. All: Imanol Alguacil
A disposizione: A.Januzaj, M.Merquelanz, A.Isak, J.Bautista, J.Zaldua, A.Gorosabel, Nacho Monreal, Portu, M.Zubimendi, M.Sagnan, M.Moyá.
Cambi: J.Zaldua <-> A.Elustondo (45'), M.Zubimendi <-> A.Guevara (69'), C.Portugués Manzanera <-> A.Barrenetxea (70'), A.Januzaj <-> M.Oyarzabal (81')

Villarreal: S.Asenjo, R.Albiol, P.Torres, P.Estupiñán, Mario Gaspar (Cap.), V.Iborra, D.Parejo, A.Pedraza, Manu Trigueros, Gerard Moreno, C.Bacca. All: Unai Emery
A disposizione: Y.Pino, J.Foyth, T.Kubo, G.Rulli, R.Funes Mori, J.Costa, F.Niño, F.Coquelin, S.Chukwueze, Álex Baena.
Cambi: S.Chukwueze <-> C.Bacca (45'), F.Coquelin <-> M.Trigueros Muñoz (55'), T.Kubo <-> A.Pedraza (74')

Reti: 6' (R) Gerard Moreno (Villarreal), 33' (R) Oyarzabal (Real Sociedad).
Ammonizioni: A.Elustondo, R.Le Normand, A.Barrenetxea, A.Muñoz, M.Zubimendi, P.Torres, R.Albiol , V.Iborra

Stadio: Reale Arena
Arbitro: Jesús Gil Manzano

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale