Levante-Getafe 3-0

Liga
levante-getafe-2136317

Nel match valevole per la dodicesima giornata della Liga spagnola, netta vittoria interna per il Levante di Paco López che si sbarazza senza problemi del Getafe. Il primo gol arriva al minuto 5 con Martí. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che di impongono senza problemi per 3-0

Netto successo per il Levante che contro il Getafe non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Paco López hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. Il gol che spezza l'equilibrio iniziale giunge al 5' con la rete firmata da Roger Martí . Getafe che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al Levante di trovare la via della rete in altre due circostanze. E' Dani Gómez a segnare il gol del raddoppio al 17' che permette al Levante di gestire al meglio la situazione. Gara in ghiaccio al 57' minuto quando il gol di Jorge de Frutos fissa il punteggio sul 3-0 finale. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Coke incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica Il Getafe ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di 2 giocatori, Chema Rodríguez, espulso al minuto 7 e Djené Dakonam, mandato in anticipo negli spogliatoi al 77'.

Nel corso del match il Getafe non ha creato grandi pericoli alla porta di Aitor Fernández per nulla impegnato: non ha subito nessun tiro nello specchio della porta. In questa sconfitta il portiere del Getafe (David Soria) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 5 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

A conferma della vittoria finale, il Levante ha dominato il possesso palla (68%), e ha effettuato più tiri (12-9).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (476-155): si sono distinti Melero (74), Rúben Vezo (73) e Sergio Postigo (59). Per gli ospiti, Djené Dakonam è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Jorge de Frutos è stato il giocatore che ha tirato di più per il Levante: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Getafe è stato Cucho Hernández a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Levante, il centrocampista Gonzalo Melero è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). Il centrocampista Marc Cucurella è stato invece il più efficace nelle fila del Getafe con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Levante: A.Fernández, S.Postigo, Rúben Vezo, Coke (Cap.), C.Clerc, N.Vukcevic, G.Melero, J.de Frutos, R.Rochina, Dani Gómez, R.Martí. All: Paco López
A disposizione: J.Morales, Koke Vegas, Rober Pier, N.Radoja, E.Sevikyan, M.Malsa, Son, D.Cárdenas, J.Miramón, Ó.Duarte, S.León, Toño.
Cambi: M.Malsa <-> N.Vukcevic (60'), J.Morales <-> D.Gómez Alcón (60'), S.León <-> R.Martí (76'), J.Miramón <-> J.Andújar Moreno (76')

Getafe: D.Soria, M.Olivera, Chema Rodríguez, E.Cabaco, A.Nyom, M.Arambarri, Cucho Hernández, D.Dakonam (Cap.), M.Cucurella, Á.Rodríguez, J.Mata. All: José Bordalás
A disposizione: Nemanja Maksimovic, V.Mollejo, A.Diaby, J.Patrick, R.Yáñez, D.Timor, E.Ünal, X.Etxeita, F.Portillo.
Cambi: X.Etxeita <-> J.Mata (23'), E.Ünal <-> J.Hernández Suárez (66'), N.Maksimovic <-> A.Nyom (66'), V.Mollejo <-> M.Olivera (66')

Reti: 5' Martí, 17' Dani Gómez, 57' de Frutos.
Ammonizioni: D.Gómez Alcón, R.Martí, D.Dakonam, Á.Rodríguez, J.Mata, M.Arambarri, A.Nyom, M.Cucurella
Espulsioni: Chema Rodríguez (7°), Dakonam (77°)

Stadio: Ciutat de Valencia
Arbitro: David Medié Jiménez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.