Alaves-Real Sociedad 0-0

Liga
alaves-realsociedad-2136311

Nel match valido per la dodicesima giornata della Liga spagnola, Alaves e Real Sociedad pareggiano 0-0. Gli uomini di Imanol Alguacil ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Ci sono state anche grosse occasioni da rete ma i due portieri hanno fatto il proprio dovere

Guardando ai dati finali del match, il match che ha visto protagoniste Alaves e Real Sociedad ci ha raccontato di un prolungato possesso palla da parte di Merino e compagni che, nel corso dei 90 minuti, hanno cercato più spesso la via della rete rispetto agli avversari. La squadra guidata da Pablo Machín ha però mantanuto alto il livello di attenzione difensiva e la netta supremazia quanto a possesso palla degli ospiti non è servita per portare a casa i tre punti. Real Sociedad che ha fatto registrare il 68% di possesso palla e che in 13 occasioni ha impegnato F.Pacheco. Il gol non è arrivato e le due squadre hanno chiuso sullo 0-0.

Clean sheet per entrambi i portieri: 5 parate per Fernando Pacheco (Alaves), mentre Álex Remiro (Real Sociedad) ha compiuto una sola parata. L'Alaves ha portato a casa un risultato positivo nonostante l’inferiorità numerica per l'espulsione di Rodrigo Battaglia al 61° per rosso diretto.

Nonostante il pareggio a reti bianche, entrambe le squadre hanno avuto grandi opportunità da rete. Rubén Duarte un'ottima occasione per realizzare la rete per l'Alaves, mentre Martín Merquelanz per il Real Sociedad ne ha avuta 1.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (458-177): si sono distinti Igor Zubeldia (84), Ander Guevara (71) e Modibo Sagnan (51). Per i padroni di casa, Fernando Pacheco è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Nell'Alaves, l'attaccante Joselu è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (22 sui 31 totali). Il centrocampista Mikel Merino è stato invece il più efficace nelle fila del Real Sociedad con 10 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).



Alaves: F.Pacheco (Cap.), R.Duarte, F.Lejeune, V.Laguardia, Ximo Navarro, T.Pina, R.Battaglia, Jota, L.Rioja, Joselu, L.Pérez. All: Pablo Machín
A disposizione: B.Sainz, M.Aguirregabiria, E.Méndez, R.Ely, Deyverson, A.Sivera, J.Guidetti, A.Marín, Tomás Tavares, Tachi, S.García, J.López.
Cambi: M.Aguirregabiria <-> L.Pérez (72'), E.Méndez <-> L.Rioja (88')

Real Sociedad: Álex Remiro, I.Zubeldia, A.Muñoz, M.Sagnan, A.Gorosabel, Portu, A.Guevara, M.Merquelanz, M.Merino (Cap.), R.López, A.Isak. All: Imanol Alguacil
A disposizione: Nacho Monreal, R.Le Normand, J.Zaldua, A.Januzaj, A.Barrenetxea, Willian José, M.Moyá, U.Gonzalez, M.Zubimendi, J.Bautista, G.Ayesa.
Cambi: W.Da Silva <-> A.Isak (75'), J.Zaldua <-> A.Gorosabel (75'), J.Bautista <-> R.López (75'), A.Barrenetxea <-> C.Portugués Manzanera (83')


Ammonizioni: R.Battaglia, F.Lejeune
Espulsioni: Battaglia (61°), Battaglia (61°)

Stadio: Mendizorroza
Arbitro: José Luis Munuera Montero

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale