Barcellona-Levante 1-0

Liga
default

Vittoria con il minimo scarto per il Barcellona, che è riuscito a battere il Levante per 1-0 nella tredicesima giornata della Liga spagnola. La rete di Messi al 76° minuto, su assist di de Jong, ha dato i tre punti alla sua squadra

Lionel Messi ha spezzato definitivamente l'equilibrio nell'ultimo quarto di gara (al minuto 76) siglando il gol vittoria per il Barcellona che ha risolto così la sfida contro il Levante. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Il tempo passava e se da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria.

Da segnalare l’assist di Frenkie de Jong, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Barcellona, Marc-André ter Stegen è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Levante, da registrare comunque 12 parate di Aitor Fernández nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il Barcellona ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (24-6), e ha battuto più calci d'angolo (12-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (595-307): si sono distinti Jordi Alba (84), Lenglet (68) e Antoine Griezmann (57). Per gli ospiti, Malsa è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Lionel Messi è stato il giocatore che ha tirato di più per il Barcellona: 12 volte di cui 6 nello specchio della porta. Per il Levante è stato Dani Gómez a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Barcellona, il difensore Clément Lenglet è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il centrocampista Mickaël Malsa è stato invece il più efficace nelle fila del Levante con 6 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



Barcellona: M.ter Stegen, S.Dest, C.Lenglet, R.Araujo, J.Alba, Philippe Coutinho, Sergio Busquets, M.Braithwaite, A.Griezmann, Frenkie de Jong, L.Messi (Cap.). All: Ronald Koeman
A disposizione: Trincão, Iñaki Peña, C.Aleñá, M.Pjanic, S.Umtiti, K.De la Fuente, Neto, Pedri, Ó.Mingueza, J.Firpo, Riqui Puig, Matheus Fernandes.
Cambi: P.González <-> S.Busquets (58'), F.Machado Trincão <-> P.Coutinho Correia (70'), S.Umtiti <-> A.Griezmann (89')

Levante: A.Fernández, Coke (Cap.), C.Clerc, Rúben Vezo, S.Postigo, J.de Frutos, M.Malsa, G.Melero, N.Vukcevic, R.Martí, Dani Gómez. All: Paco López
A disposizione: N.Radoja, D.Cárdenas, Koke Vegas, Ó.Duarte, Rober Pier, R.Rochina, S.León, J.Morales, J.Miramón, Son, Toño.
Cambi: J.Miramón <-> J.Andújar Moreno (68'), J.Morales <-> R.Martí (68'), N.Radoja <-> N.Vukcevic (68'), S.León <-> G.Melero (82')

Reti: 76' Messi.
Ammonizioni: F.de Jong, M.Braithwaite, N.Vukcevic

Stadio: Camp Nou
Arbitro: Ricardo de Burgos Bengoetxea

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale